Successivo
Eurovision 2020 finale

News

Eurovision 2020 propone un concerto alternativo alla finale

Nicolò Figini | 1 Aprile 2020

In arrivo un concerto alternativo alla finale dell’Eurovision 2020. Ecco di cosa si tratta Qualche tempo fa vi avevamo cominciato […]

In arrivo un concerto alternativo alla finale dell’Eurovision 2020. Ecco di cosa si tratta

Qualche tempo fa vi avevamo cominciato che il contest canoro era stato cancellato a causa dell’emergenza del Coronavirus. Tuttavia, pare che l’Eurovision 2020 si terrà ugualmente anche se con una formula un po’ diversa rispetto alla finale prevista.

L’Unione europea radiofonica (Ebu), i comune accordo con i partner olandesi Npo, Nos e Avrost, hanno dato conferma di un nuovo spettacolo. Lo hanno annunciato, infatti, tramite un post su Twitter, che vi riportiamo qui di seguito.

Nella descrizione si può leggere il titolo del nuovo evento che andrà a sostituire la finale dell’Eurovision 2020. Il 16 maggio, quindi, assisteremo a Eurovision: Europe Shine A Light. La parte restante del messaggio dice:

Siamo emozionati nel rivelare le nostre idee per un programma alternativo nel quale renderemo omaggio alle canzoni e agli artisti del 2020.

Capiamo, quindi, che il nuovo programma consisterà in una versione amichevole del formato, in cui si esibiranno tutte le 41 canzoni che avrebbero dovuto partecipare all’edizione di quest’anno. Compreso Diodato, vincitore del Festival di Sanremo, con la sua Fai rumore. Al posto della finale dell’Eurovision 2020, perciò, gli artisti si esibiranno nei luoghi più iconici dell’Europa. Inoltre verranno chiamati anche coloro che hanno ottenuto grande successo nelle edizioni passate, così da creare un evento di oltre 2 ore. A presentare, infine, Chantal Janzen, Edsilia Rambley e Jan Smit.

Per il momento non sappiamo su quali emittenti verrà trasmessa. Tuttavia si potrà gustare sul canale YouTube ufficiale del contest. Maggiori informazioni sulla scaletta e sulla messa in onda.

Potrebbero interessarti anche: