Ecco cosa sappiamo sul Concerto del Primo Maggio 2022. Orari, cantanti, biglietti, scaletta, dove si fa e streaming.
Contenuti
Quando inizia? Orari
Ma quando inizia il Concerto del Primo Maggio nel 2022? La programmazione, ovviamente, è fissata per il 1° maggio 2022. La diretta verrà trasmessa su Rai 3 e Rai 3 HD, in TV. In radio, invece, sulle onde di Rai Radio 2.
Gli orari saranno divisi, in quanto vedremo anche una breve pausa nella sera. L’orario sarà quello delle ore 15:30-19:00 e delle ore 20:00-00:00. Il tema quest’anno sarà “Al lavoro per la pace“. Dove si fa e dove si svolge? In piazza San Giovanni in Laterano a Roma.
Concerto Primo Maggio 2022 cantanti e cast
Passiamo, adesso, a tutti i cantanti che faranno parte del cast del Concerto del Primo Maggio 2022. Al momento non abbiamo una scaletta. Ecco la lista completa degli artisti:
- Ariete
- Angelina Mango
- Bandabardò con Cisco
- BigMama
- Bresh
- Caffelatte con Deddy
- Carmen Consoli
- Claver Gold
- Clementino
- Coez
- Coma_Cose
- Enrico Ruggeri
- Luca Barbarossa con gli Extraliscio
- Fabrizio Moro
- Fasma
- Go_A
- Hu
- La Rappresentante di Lista
- Le Vibrazioni
- Luchè
- Mace con Venerus
- Gemitaiz
- Colapesce e Joan Thiele
- Mara Sattei
- Marco MEngoni
- Max Pezzali
- Mecna
- Mobrici
- Mr. Rain
- il cast di Notre-Dame di Paris
- Orchestaccia
- Ornella Vanoni
- Psicologi
- Rancore
- Rkomi
- Rovere
- Sinkro
- Tommaso Paradiso
- VV
- Willie Peyote
Concerto Primo Maggio 2022 conduttori
Tra i conduttori del Concerto del Primo Maggio 2022, in prima linea, troveremo Ambra Angiolini. Accanto a lei anche Barbascura X, Francesca Barra, Claudio Santamaria, Giovanna Botteri, Marco Paolini, Riccardo Iacona, Stefano Massini e Valerio Lundini.
Biglietti
Sul sito dedicato all’evento scopriamo che per accedere al Concerto del Primo Maggio non è necessario acquistare dei biglietti. L’ingresso in piazza, infatti, risulta gratuito fino a esaurimento posti. Non è nemmeno richiesta la prenotazione.
Viene aggiunto, inoltre, che “per accedere alla zona dedicata ai disabili basta presentarsi ai varchi con il certificato di disabilità. È ammesso un solo accompagnatore“.
Dove vedere in streaming Concerto Primo Maggio
Il Concerto del Primo Maggio 2022, molto probabilmente, potrà essere visibile in streaming anche su RaiPlay. Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione. Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti.
All’interno potrete trovare dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma streaming, oltre al Concerto del Primo Maggio, saranno disponibili anche nuove fiction come Il commissario Ricciardi o Noi. Non ci resta che attendere ancora poco tempo per poterci gustare tutte queste fantastiche esibizioni.