Successivo
Boiron integratore dormire meglio Visto n. 44 2020

News

10 Consigli per dormire meglio con l’integratore di Boiron

Redazione | 22 Ottobre 2020

Fatichi a prendere sonno? Con te almeno 9 milioni di Italiani. Per questo, Boiron ha formulato un integratore che aiuta […]

Fatichi a prendere sonno? Con te almeno 9 milioni di Italiani. Per questo, Boiron ha formulato un integratore che aiuta a dormire.

Tra pochi giorni, precisamente domenica 25 ottobre, tornerà l’ora solare, un appuntamento che, per chi tende all’insonnia, è sempre piuttosto critico, perché lo sbalzo di un’ora accentua le difficoltà di chi già abitualmente fatica a prendere sonno.

In Italia, tuttavia, circa 9 milioni di persone soffrono di insonnia cronica ed almeno il 45% della popolazione soffre di insonnia transitoria durante l’anno.

In questo periodo, inoltre, si riscontra una crescente insonnia correlata all’emergenza da Covid-19: sono tanti gli italiani che faticano a dormire o accusano disturbi del sonno, anche dopo il lockdown.

Per migliorare la qualità del sonno, Boiron, azienda farmaceutica da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni che permettano di curare senza nuocere, propone Nutri’Notte, un nuovo integratore alimentare che rappresenta una risposta esclusiva per facilitare l’addormentamento e migliorare la qualità del sonno.

La formula di Nutri’Notte è pensata per garantire:

  • qualità e concentrazione dei principi attivi selezionati;
  • naturalità, grazie alle componenti di origine vegetale o minerale;
  • sicurezza, perché non ci sono controindicazioni o rischi di assuefazione.

A base di magnesio e melissa, Nutri’Notte è formulato per rilassare e preparare il corpo all’addormentamento, facilitandolo e migliorando la qualità del sonno.

Inoltre, questo integratore alimentare associa ai componenti noti per favorire l’addormentamento un ingrediente innovativo: i semi d’uva ricchi in polifenoli, le cui proprietà antiossidanti sono ampiamente documentate.

Una confezione di Nutri’Notte contiene 30 capsule per un trattamento di 15 giorni. Si consiglia di assumere due capsule alla sera, con un bicchiere d’acqua, prima di coricarsi. Il prodotto è in vendita in farmacia a un prezzo consigliato di 13,90 euro.

Grazie alla scelta dei suoi ingredienti e alla selezione dei componenti della capsula, Nutri’Notte è adatto sia per i vegani che per gli intolleranti al glutine.

I consigli per riposare meglio con Boiron

Durante la giornata:

1. Muoversi, muoversi, muoversi! L’attività fisica (basta semplicemente salire le scale anziché prendere l’ascensore) ridurrà le tensioni e avrà un effetto benefico sul sonno.

2. Dopo le ore 16, eliminate tutte le sostanze eccitanti come tè o caffè. La sera, evitate di fumare (la nicotina contenuta nel tabacco è uno stimolante) e consumare alcool in quantità eccessive.

Alla sera…

3. Evitate i pasti abbondanti e limitate il consumo di bevande alcoliche, ma non andate a dormire a stomaco vuoto.

4. Mantenete abitudini e orari di sonno regolari. Coricandosi ogni sera alla stessa ora, il vostro corpo stabilirà progressivamente

Prima di coricarsi:

5. Evitate attività fisiche troppo intense.

6. Spegnete il cellulare e il tablet: la luce blu degli schermi è una nemica giurata delle nostre notti.

Una volta in camera…

7. Mantenete la temperatura della camera tra i 18 e 20 gradi e aeratela spesso.

8. Scegliete un materasso di buona qualità e di dimensioni adeguate (15 cm più lungo della vostra altezza).

9. Leggete un libro o una rivista.

10. Abbassate progressivamente la luce per prepararvi al sonno, dormite al buio ed evitate qualsiasi fonte luminosa durante la notte.