programmi a rischio Coronavirus

News

Coronavirus: programmi in onda senza pubblico e a rischio produzione

Nicolò Figini | 16 Marzo 2020

I programmi in onda senza pubblico e a rischio produzione a causa dell’emergenza del Coronavirus Queste sono settimane molto particolari […]

I programmi in onda senza pubblico e a rischio produzione a causa dell’emergenza del Coronavirus

Queste sono settimane molto particolari per l’Italia a causa del Coronavirus che sta colpendo il nostro paese. Non solo i cittadini devono affrontare l’emergenza al meglio delle loro possibilità, ma delle difficoltà le si riscontra anche nell’industria del cinema e in quella televisiva. Infatti, già un dipendente della Rai è stato trovato positivo a questo virus. Anche a I fatti vostri si sta attenti e ieri si è deciso di non avere pubblico in studio.

Nelle scorse settimane, inoltre, a Live Non è la d’Urso la produzione ha preferito non avere pubblico in studio. La trasmissione, infatti, svolgendosi a Milano ha voluto salvaguardare gli spettatori, permettendo solo a ospiti e operatori l’accesso. Ieri, un nuovo decreto del Governo ha stravolto ancora di più la messa in onda dei programmi televisivi.

Secondo quanto riportato da TVBlog, infatti, nella giornata di venerdì 6 marzo 2020, molti programmi Rai non avranno spettatori in studio. La misura, già entrata in vigore nelle sedi di Milano, ora si estende anche alle altre, tra cui Roma. Il Coronavirus, di conseguenza, non permetterà pubblico a Storie italiane, Fatti vostri, Vieni da me, Vita in diretta e tutte le altre dirette in generale. Ovviamente, nei programmi registrati ci sarà ancora la loro presenza, per il momento.

Storia del tutto diversa per La Corrida con Carlo Conti. Un punto centrale e fondamentale dello show è proprio il pubblico. Per tale ragione, perciò, i piani alti hanno deciso di cancellare il programma per il momento. Si parla di un ritorno ad aprile o quando l’emergenza sarà passata. Al suo posto andrà in onda uno speciale di Porta a porta, durante il quale Bruno Vespa parlerà di tutti i problemi causati dal Coronavirus.

Per quanto riguarda Mediaset, invece, nelle ultime tre si sta parlando del serale di Amici. La produzione avrebbe voluto mandare in onda la competizione, così da avere gli spettatori, a patto che stessero ad almeno un metro di distanza gli uni dagli altri, come succede per Forum. Tuttavia, alla fine, l’appuntamento sarà regolarmente per venerdì sera senza pubblico.

Facciamo, adesso, un riassunto di tutti i programmi che non avranno il pubblico in studio o che sono stati cancellati o che potrebbero saltare a causa del Coronavirus sulle varie reti televisive.

< Indietro Successivo >