Ascolti 3 maggio: David di Donatello contro Viola come il mare
Ieri sera, venerdì 3 maggio 2024, si sono tenuti in diretta i 69esimi David di Donatello, che sono andati in onda contro il debutto della seconda stagione di Viola come il mare. Ma chi ha vinto la gara degli ascolti?
Come riporta DavideMaggio, David di Donatello in onda dalle 21:13 alle 00:22, hanno raggiunto ben 2.818.000 spettatori per uno share del 17.3%. Invece su Canale5 la prima puntata di Viola come il mare 2, in onda dalle 21:35 alle 23:47, ha raccolto 2.899.000 spettatori con il 16.7% di share.
La cerimonia di premiazione è stata condotta da Carlo Conti, Alessia Marcuzzi e Fabrizio Biggio. Tra i film più premiati, hanno trionfato Io Capitano di Matteo Garrone con sette premi e C’è ancora domani di Paola Cortellesi con sei premi.
Per i David si tratta del migliore ascolto negli ultimi anni, con una cresce di +7 punti rispetto all’evento dell’anno scorso. La fiction con Francesca Chillemi e Can Yaman ha sfiorato i 3 milioni di spettatori con il suo ritorno in TV. L’appuntamento con la seconda stagione ritorna giovedì 9 maggio al posto di Terra Amara, e non più il venerdì come accaduto per la prima puntata.
Nella gara degli ascolti di venerdì 3 maggio quindi tra i 69esimi David di Donatello e Viola come il mare 2 ha trionfato la cerimonia dedicata al cinema italiano.