Successivo
i dieci comandamenti benigni frasi video streaming quando va in onda rai 1 programma

News

I Dieci Comandamenti di Benigni: programma, video e streaming

Sissi De Rosa | 11 Maggio 2020

Il programma I Dieci Comandamenti di Roberto Benigni è una trasmissione di Rai 1. Scopriamo quando e come vederla e […]

Il programma I Dieci Comandamenti di Roberto Benigni è una trasmissione di Rai 1. Scopriamo quando e come vederla e alcune curiosità al riguardo.

I Dieci Comandamenti di Roberto Benigni quando va in onda su Rai 1?

Quando va in onda il programma I Dieci Comandamenti di Roberto Benigni? La trasmissione verrà trasmessa in replica sabato 9 maggio 2020 in prima serata alle 20.35 su Rai 1.

Programma

Questo programma è andato in onda per la prima volta il 15 e il 16 dicembre 2014, diviso in due appuntamenti differenti. I Dieci Comandamenti di Roberto Benigni, ha ottenuto un enorme successo essendo uno spettacolo televisivo differente da tutti gli altri. Una replica è già stata trasmessa il 25 dicembre 2015, su Rai 1.

Ma di cosa parla il programma I Dieci Comandamenti di Benigni? Come suggerisce il titolo, la trasmissione è basata sulla lettura dei dieci comandamenti cristiani. Lo scopo è quello di spiegarne il significato a tutti, facendo chiarezza e portando a riflettere sul contenuto delle tavole date da Dio a Mosè, secondo la Bibbia.

Dato il riscontro del pubblico e l’accuratezza della trasmissione, questa ha ottenuto il Premio Regia Televisiva nel 2015, per la categoria Evento Straordinario TV dell’anno. Benigni riesce a raggiungere sempre il successo, come è avvenuto anche a Sanremo con il suo monologo sulla vita e sull’amore.

Frasi, testo e citazioni

Sono molte le frasi e le citazioni iconiche estrapolate dal testo di Benigni ne I Dieci Comandamenti. Di seguito ve ne riportiamo alcune.

La donna è nata dalla costola dell’uomo. Non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere al di sopra ma dal costato, dal lato destro, per essere uguale all’uomo; sotto il braccio per essere protetta, e dal lato del cuore per essere amata.

Amare vuol dire donare quello che non si ha. Bisogna regalare il nostro tempo, noi stessi, i nostri giorni.

Cos’è che arde e non consuma? L’amore. Quando siamo innamorati si brucia, si arde, ma non si consuma

Ma scopriamo anche dove vedere in streaming il programma di Benigni e alcuni video.

I Dieci Comandamenti di Benigni video e streaming

Si può vedere il programma I Dieci Comandamenti di Roberto Benigni in streaming? Probabilmente, il video completo del programma sarà reso disponibile su RaiPlay. Intanto vi proponiamo alcuni video della prima messa in onda della trasmissione, così da poter gustare parte dei discorsi di Benigni.