Successivo
duetti semifinale x factor 2022

News

Quali sono i duetti della semifinale di X Factor 2022

Martina Pedretti | 30 Novembre 2022

Chi sono gli artisti con cui duettano i concorrenti di X Factor 2022 alla semifinale? Svelati i nomi dei big della musica italiana

I duetti della semifinale di X Factor 2022

Giovedì 1 dicembre LindaSanti FrancesiBeatrice QuintaOmini Tropea si sfideranno per arrivare alla finale di XF 2022. Durante la semifinale si terranno anche i famigerati duetti, e quindi scopriamo subito con chi faranno un featuring i concorrenti di X Factor.

Con la finale di X Factor 2022 alle porte, che si terrà giovedì 8 dicembre al Mediolanum Forum, gli animi si scaldano sempre di più. Fedez, Rkomi, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico sono pronti a darsi battaglia nella semifinale del programma, dove saranno fondamentali i duetti degli artisti in gara

La semifinale, in onda domani alle 21.25 su Sky e NOW TV, vedrà i cantanti sfidarsi in due manche di cover. La prima si articolerà in cinque duetti, mentre la seconda si svolgerà nel solito modo.

Quali saranno i duetti della semifinale di X Factor 2022? Beatrice Quinta salirà sul palco con Morgan, Linda con Federico Zampaglione, Omini con Baustelle, Santi Francesi con Coma Cose e Tropea con Donatella Rettore.

Morgan torna sul palco di X Factor dopo essere stato ospite del Secondo Live Show e giudice di diverse edizioni passate. Invece per i Baustelle sarà una vera e propria reunion, dato che il gruppo torna per la prima volta insieme sullo stesso palco dopo una pausa di 4 anni. I Coma Cose hanno appena pubblicato il loro nuovo album Un meraviglioso modo di salvarsi. Federico Zampaglione e Donatella Rettore sono due artisti iconici all’interno del panorama musicale italiano.

Durante la seconda manche i cantanti si esibiranno con un brano scelto da loro. Beatrice Quinta canterà Teorema di Marco Ferradini; Linda si esibirà i Waves di Dean Lewis; gli Omini performeranno sulle note di Song 2 dei Blur; i Santi Francesi invece cantano When You Were Young dei The Killers e i Tropea si cimenteranno in Qualcosa di grande dei Lunapop.