Tutto quello che sappiamo su X Factor 2022. Quando inizia, concorrenti, giudici, conduttore, vincitore e streaming.
Contenuti
Quando inizia?
Scopriamo innanzitutto quando inizia X Factor 2022 dato che finalmente abbiamo a disposizione una data precisa. Sappiamo che il periodo non cambierà rispetto agli anni precedenti. La programmazione della nuova edizione, infatti, è fissata per il giovedì 15 settembre. La fine, invece, è prevista per dicembre dello stesso anno.
A partire dal 15 settembre verranno trasmesse 3 puntate di audizioni, 2 di bootcamp e una puntata per i last call. I live show in onda a partire dal 27 ottobre.
L’orario sarà sempre quello delle 21:20 su Sky Uno e in replica su TV8 sempre intorno a quell’ora ogni venerdì successivo. Solo la finale, invece, sarà trasmessa contemporaneamente in diretta su entrambe le emittenti.
X Factor 2022 concorrenti
Ora che abbiamo capito quando va in onda, andiamo a scoprire chi sono i concorrenti di X Factor 2022. Al momento purtroppo, risulta ancora troppo presto per saperlo. Le Audizioni devono ancora avvenire. L’iscrizione ai casting, invece, è aperta.
Secondo il regolamento, inoltre, chi passa questo step va ai Bootcamp e chi riesce a convincere i giudici va agli Home Visit. E soltanto i cantanti che otterranno il “sì” in questa fase potranno accedere ai Live.
Man mano che si andrà avanti con le settimane vi aggiorneremo anche sugli eliminati. Continuate a seguirci per non perdervi tante altre news.
Vincitore
Ad oggi risulta troppo presto capire chi sarà il vincitore di X Factor 2022. Vi terremo aggiornati.
Conduttore
Il conduttore è già cambiato nella precedente edizione. Da Alessandro Cattelan, infatti, il testimone è passato all’attore Ludovico Tersigni. Secondo le prime indiscrezioni di TVZoom e Davide Maggio però la conduttrice di X Factor 2022 sarà Francesca Michielin. Quest’ultima ha confermato poi la notizia annunciando sui social la sua presenza al talent.
X Factor 2022 giudici
In questa edizione di X Factor vedremo dei cambiamenti tra i giudici. Se ne va, infatti, Emma Marrone. Pare, inoltre, che anche Hell Raton e Mika dovrebbero abbandonare. L’unico a rimanere, pare, sarà Manuel Agnelli.
Tra le conferme ufficiali, rilasciate dal profilo Twitter del programma, citiamo Ambra Angiolini e il ritorno di Fedez alla sua sesta edizione. Anche l’ingresso in giuria di Dargen D’Amico è stato ufficializzato.
Quante puntate ha X Factor 2022?
Ma quante puntate ha X Factor nel 2022? La nuova edizione dovrebbe contare un numero totale compreso tra le 12 e le 15, così come accaduto in precedenza. La cosa certa è che la messa in onda va da settembre a dicembre, ricoprendo un periodo di 3 mesi. Dopodiché, come al solito, viene lasciato il posto a Masterchef Italia.
Dove seguire in streaming X Factor
Andando in onda sui canali Sky, anche l’edizione 16 di X Factor, come negli anni precedenti, potrà essere vista in streaming in un modo ben preciso. Nel caso in cui non riusciste a vederlo in diretta, infatti, vi basterà collegarvi al sito internet di Sky e accedere alla vostra area personale.
Da questo punto in poi dovrete andare sulla sezione On Demand e vedere tutto ciò che più vi piace e interessa. Ci si può abbonare a Sky Go Plus al costo di 5,40 euro al mese. Questo servizio a pagamento offre anche l’opzione Download&Play per guardare i vati programmi anche offline.
Un’altra soluzione, invece, è anche NOW TV. Il servizio offre una prova gratuita di 14 giorni con contenuti in HD. Se scegliete, poi, di continuare l’abbonamento al pacchetto Intrattenimento, inizierete a pagare una tariffa di 9,99 euro al mese.