Ancora una volta, la Rai consente agli italiani di godersi delle magiche nottate all’insegna della musica. In occasione dell’Eurovision 2025 su Rai 1 e Rai 2 si potrà seguire in diretta TV l’evento condotto da Michelle Hunziker.
Il 13 e il 15 maggio si tengono le semifinali, che vanno in onda su Rai 2 dalle ore 21:00 circa (dopo il tg serale). Invece la finale si terrà il 17 maggio e sarà trasmessa in diretta su Rai 1, dalle ore 20.35 fino all’una di notte. Il nostro Lucio Corsi con la sua Volevo essere un duro si esibirà il 13 e il 17 maggio.
Dove vedere Eurovision 2025 in streaming
Come fare nel caso in cui non poteste essere presenti in alcun modo in quell’occasione e doveste trovarvi costretti a recuperare Eurovision 2025? Oppure se non avete a disposizione una TV e preferite seguire l’evento in streaming. In tal caso l’evento sarà disponibile su RaiPlay in diretta e in differita.
Come ben sappiamo da tempo, infatti, si tratta di una piattaforma del tutto gratuita. Il che significa che non occorre pagare alcun abbonamento mensile o annuale. Basterà, molto semplicemente, inserire una password e una mail valida per poter accedere all’ampio catalogo. Infatti non solo si avrà a disposizione una vasta gamma di prodotti on demand, tra fiction e programmi televisivi, ma si potranno anche gustare trasmissione in tempo reale.
Seconda e ultima possibilità, infine, il canale YouTube ufficiale dedicato all’Eurovision, dove vederlo in streaming in piena libertà. Una volta iniziato sul piccolo schermo, infatti, l’evento potrà essere visto live oppure recuperato in un altro momento, ma solamente in lingua originale.