Successivo
fabio fazio discorso fine che tempo che fa commuove

News

Fabio Fazio commosso per l’ultima puntata di Che Tempo Che Fa: il discorso

Nicolò Figini | 29 Maggio 2023

che tempo che fa

Versa la fine dell’ultima puntata di Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio ha tenuto un lungo discorso che ha suscitato grande commozione

Il discorso di Fabio Fazio

Ieri sera, domenica 28 maggio 2023, si è chiuso un capitolo di storia della Rai. Fabio Fazio ha salutato definitivamente, dopo quarant’anni di lavoro per l’emittente di cui venti a Che Tempo Che Fa, il talk show. Sicuramente il pubblico più affezionato continuerà anche a seguirlo nel corso della sua nuova avventura sul canale NOVE insieme a Luciana Littizzetto.

Tuttavia, poco prima dei titoli di coda, il presentatore ha voluto prendersi qualche minuto per lasciarsi andare a un commovente discorso. Non solo il pubblico, ma anche lui stesso si è molto emozionato. Nel video, che potete trovare anche qui sotto, ha iniziato affermando:

“Un grazie sincero alla Rai, la TV pubblica, la TV di tutti. Anche la mia. Non possiamo che volerle enormemente bene. In questi giorni, 40 anni fa facevo il provino e incredibilmente mi hanno preso. C’erano due signori, Guido Sacerdote e Bruno Voglino. Bruno ci starà guardando, io da quel giorno l’ho chiamato mamma perché mi ha dato una vita professionale che altrimenti non avrei avuto”.

Fabio Fazio, quindi, oltre che a ricordare i suoi primi passi in Rai ha voluto ringraziare tutto il pubblico di Che Tempo Che Fa:

Dopo quel provino andai a fare l’imitatore a ‘Pronto Raffaella’ e ricordo bene il mio cuore che palpitava quando sentiva la sigla. La canzone si chiamava ‘Fatalità’ e aveva un significato anche per me. Perché anche io per ‘fatalità’ stavo lì.

Il mio grazie più grande però lo voglio dire al pubblico. Un pubblico che è cresciuto ed è anche invecchiato con noi. Grazie a tutti voi che mi siete stati vicino e che sono sicuro ci sarete ancora vicino. Sono stati 40 anni bellissimi”.

Seguiteci per altre news.