Successivo
family food fight italia

News

Family Food Fight Italia: giudici e quando inizia su Sky

Martina Pedretti | 10 Febbraio 2020

Family Food Fight Italia: di cosa si tratta? Su Sky è in arrivo un nuovo cooking show alla sua prima […]

Family Food Fight Italia: di cosa si tratta?

Su Sky è in arrivo un nuovo cooking show alla sua prima edizione in Italia: Family Food Fight. Si tratta di una produzione EndemolShine Italy per Sky, descritta come un’avvincente competizione tra famiglie e le loro tradizioni ai fornelli.

Family Food Fight è un adattamento dell’omonimo format australiano, arrivato anche in America. Il programma è una gara tra famiglie sulla base di una delle tradizioni più solide, tramandata con passione di generazione in generazione: la cucina. I concorrenti provengono da varie zone d’Italia e promuovono le proprie tradizioni culinarie regionali.

Cosa c’è in palio? I vincitori si aggiudicano il titolo di Campioni d’Italia del programma e un premio finale di 100 mila euro.

Giudici di Family Food Fight

Avezzi al mondo dei cooking show, i tre giudici di Family Food Fight sono nomi d’eccezione. Restano in famiglia Lidia e Joe Bastianich, rispettivamente già giudici di Masterchef Kids e Masterchef più Italia’s Got Talent, che sono due dei volti di riferimento del programma. Assieme a loro anche il verace cuoco Antonino Cannavacciuolo, che ha già condotto Cucine da Incubo e Masterchef.

Ecco la dichiarazione di Joe Bastianich in merito al suo coinvolgimento in questo programma:

“Il pasto è sempre stato una cosa sacra. Non potevamo mancare, punto. Anche se avevi finalmente ottenuto un sì dalla più figa della scuola o c’era il concerto che aspettavi da una vita mia madre è sempre stata capace di riunire, ogni giorno, la nostra famiglia a tavola. Oggi so quanto quei momenti hanno significato. Sono parte delle mie radici italiane e sono proprio curioso di vedere cosa succede nelle case di altre famiglie.  Poi essere seduto in TV al fianco di Antonino ma per la prima volta anche di mia madre… sono sicuro, a Family Food Fight ne vedrete delle belle!”.

Quando inizia su Sky Uno? Data di messa in onda

Quindi quando andrà in onda su Sky Uno Family Food Fight? La data fissata per l’uscita di questo cooking show è fissata al 12 marzo 2020. Il debutto infatti avverrà solo una volta che il programma di talenti in cucina, Masterchef, si sarà concluso.

Streaming episodi Family Food Fight

Per vedere in streaming gli episodi di Family Food Fight basterà scaricare l’app di Sky Go, disponibile per PC, tablet, smartphone. Grazie a questo servizio streaming ogni puntata del talent show sarà caricata dopo la sua messa in onda televisiva, permettendo poi di recuperare gli episodi in qualsiasi momento. Per accedere al servizio è necessario avere un abbonamento Sky ed effettuare il login con il proprio nome utente e la password.