raffaella carrà fiction rai

News

In arrivo una fiction per raccontare la vita di Raffaella Carrà? L’ipotesi

Nicolò Figini | 8 Luglio 2021

Prossimamente potrebbe arrivare una fiction sulla vita di Raffaella Carrà. Ecco cosa sappiamo sul progetto riguardante l’artista

Raffaella Carrà: una fiction in arrivo?

A pochi giorni di distanza dalla tragica scomparsa della nota artista, si sta già parlando della creazione di una fiction basata sulla vita di Raffaella Carrà. A parlarne, come riporta il sito Adnkronos, infatti, è stato Giancarlo Leone, presidente APA (Associazione Italiana dei Produttori di Audiovisivo) ed ex dirigente Rai. Ecco le sue parole a poca distanza dal summit mondale dei produttori di audiovisivo in corso a Matera:

Ora è il momento del dolore ma sicuramente in un prossimo futuro i produttori italiani cercheranno di raccontare la grande storia professionale e umana di Raffaella: credo che presto ce lo chiederanno anche partner stranieri dalla Spagna e dall’Argentina dove, come è noto, Raffaella è amatissima.

Leone, poi, ha continuato il suo discorso sulla possibile fiction in omaggio a Raffaella Carrà spiegando che la parte più difficile sarà trovare un’attrice alla sua altezza:

Credo che la Rai avrà tutta la voglia di raccontare l’epopea di Raffaella perché è stata l’emblema della migliore produzione del servizio pubblico per diversi decenni. La cosa più difficile, in una simile ipotesi, sarà trovare qualcuno in grado di interpretare Raffaella. Quella più facile sarà la colonna sonora, assicurata dalle tantissime hit di Raffaella, molte delle quali nate proprio come sigle dei programmi Rai.

Speriamo che questa fiction sulla vita professionale e privata di Raffaella Carrà si decida di fare sul serio. Al momento, infatti, non abbiamo altre notizie. Tutto quello che possiamo fare è aspettare e vede cosa accadrà. Ricordiamo, inoltre, che la programmazione Rai la omaggerà ancora su Rai Storia (giovedì 8 luglio alle ore 18:30) con una maratona delle sue apparizioni. Anche su Rai 3, inoltre, un’intera serata a lei dedicata, sempre giovedì, a partire dalle ore 21:00. Rai 1, invece, venerdì 9 luglio manderà in onda la celebrazione dei funerali alle ore 12:00.

< Indietro Successivo >