raffaella carrà fiction vita

News

Al via una fiction sulla vita di Raffaella Carrà

Nicolò Figini | 9 Febbraio 2022

La fiction sulla vita di Raffaella Carrà ha ricevuto il semaforo verde per la messa in produzione

Presto una fiction su Raffaella Carrà

È stata ed è ancora oggi un’artista molto amata. Ecco perché verrà creata una fiction sulla vita di Raffaella Carrà. Lo avevamo già anticipato qualche tempo fa quando a parlare era stato Giancarlo Leone, presidente APA ed ex dirigente Rai:

Credo che la Rai avrà tutta la voglia di raccontare l’epopea di Raffaella perché è stata l’emblema della migliore produzione del servizio pubblico per diversi decenni. La cosa più difficile, in una simile ipotesi, sarà trovare qualcuno in grado di interpretare Raffaella. Quella più facile sarà la colonna sonora, assicurata dalle tantissime hit di Raffaella, molte delle quali nate proprio come sigle dei programmi Rai.

Oggi, finalmente, abbiamo la conferma. La fiction su Raffaella Carrà si farà. Come riporta anche Davide Maggio, infatti, la Italian International Film e la Kubla Khan 1990 di Umberto Massa hanno acquistato l’opzione sui diritti biografici della star italiana. A parlare la produttrice Paola Lucisano:

Siamo tutti entusiasti di questa nuova avventura, poiché ci consente di rappresentare una figura unica nel mondo dello spettacolo. Un mito che ha influenzato intere generazioni, un’artista che ha saputo incantare il pubblico di ogni età, genere e livello culturale. La sua straordinaria popolarità ha varcato i confini italiani e l’ha resa icona della musica e del costume in ogni parte del mondo. Ed è nel mondo che noi la porteremo.

Ad oggi non sappiamo quale rete televisiva manderà in onda la fiction su Raffaella Carrà. La produzione, però, si avvarrà della consulenza degli eredi dell’artista. Continuate a seguirci per tanti altre news.

< Indietro Successivo >