francesco giorgino non conduce più tg1

News

Francesco Giorgino non condurrà più il TG1: ecco cosa farà adesso

Nicolò Figini | 12 Luglio 2022

Francesco Giorgino non condurrà più il TG1. Ecco che cosa farà adesso il giornalista

Il futuro di Francesco Giorgino in Rai dopo il TG1

Qualche tempo fa vi avevamo parlato di tutti i problemi che si stavano verificando all’interno della redazione del TG1 e che riguardavano alcuni giornalisti molto noti tra cui anche Francesco Giorgino. Insieme a lui anche Emma D’Aquino, Laura Chimenti, Elisa Anzaldo, Alessio Zucchini. Il destino del giornalista viene rivelato da una comunicazione ufficiale del Cdr, come riporta anche Davide Maggio:

Care colleghe e cari colleghi, la direttrice Maggioni ci ha comunicato che dal 14 luglio il vicedirettore Francesco Giorgino andrà alla Direzione editoriale per l’offerta informativa. Al collega, che lascia la nostra testata dopo circa 30 anni, gli auguri sinceri di buon lavoro da tutta la redazione e in bocca al lupo per questa nuova esperienza professionale.

Francesco Giorgino, perciò, lascia la conduzione del TG1 ma non se ne va dalla Rai. Questo perché lavorerà alla Direzione editoriale subentrando a Giuseppina Paterniti che andrà in pensione a fine anno. E cosa succede, invece, agli altri che avrebbero rifiutato di condurre l’edizione mattutina come richiesto dalla direttrice Monica Maggioni? Laura Chimenti è stata spostata all’edizione delle 13:30.

Emma D’Aquino, invece, resterà senza conduzione. Ma solo perché per il momento sarà impegnata alla conduzione di un programma tutto suo su Rai 3, ovvero Ribelli. Questo, infatti, era stato annunciato già nel corso della presentazione dei palinsesti della Rai. Inoltre per lei si starebbe aprendo anche la possibilità di condurre la nuova stagione di Amore Criminale.

Continuate a seguirci per non perdervi tante altre news.

< Indietro Successivo >