Successivo
cos'è successo al tg1

News

Cos’è successo all’interno del TG1? Tutti i dettagli

Nicolò Figini | 17 Giugno 2022

Che cos’è successo e cosa sta succedendo all’interno del TG1?

TG1, che cos’è successo in questi giorni?

Forse avrete sentito di ciò che sta accadendo nel telegiornale di Rai 1. Ma che cos’è successo all’interno del TG1 con esattezza? Tentiamo di fare chiarezza sugli avvenimenti accaduti negli ultimi giorni fino a oggi. Secondo quanto riporta anche il sito dell’Ansa, infatti, tutto sarebbe partito dalla decisione della direttrice Monica Maggioni di rimettere mano alla rassegna stampa del telegiornale del mattino. Avrebbe, quindi, chiesto l’aiuto di diversi giornalisti molto preparati: Emma D’Aquino, Laura Chimenti, Elisa Anzaldo, Alessio Zucchini e Francesco Giorgino.

L’accordo avrebbe previsto una settimana di lavoro alle 06:30 e una alle 20:00. Alcuni di loro, però, non avrebbero accettato la proposta. Di conseguenza la direttrice del TG1 avrebbe deciso di farli passare alla fascia delle 13:30. Secondo AdnKronos Francesco Giorgino avrebbe saputo di questo cambiamento solo a un’ora dalla messa in onda dell’edizione serale del 15 giugno 2022. Ma non finisce qui perché pare che Giorgino abbia anche tirato in ballo gli avvocati.

Che cos’è ancora successo al TG1? Il giornalista avrebbe dichiarato: “Non sono autorizzato a parlare da disposizioni interne all’Azienda. Anche perché la vicenda è oggetto di valutazione da parte dei miei legali“. A quanto pare, inoltre, la situazione sarebbe ancora più delicata per Francesco Giorgino, per quanto riguarda i rapporti con la direttrice Maggioni. Questo perché prima che iniziassero i problemi di cui stiamo parlando oggi, pare le avesse chiesto di non sovraccaricarlo di troppo lavoro per i turni all’alba (dove già lavora come vicedirettore). Il motivo? Dei non specificati problemi di salute che sarebbero certificati dai medici.

Nelle prossime settimane vedremo come si concluderà la storia. Nel frattempo continuate a seguirci per altre news.

Potrebbero interessarti anche:

Il primo romanzo di Daninseries: tutto su Roe e il segreto di Overville

Quando va in onda l’Eurovision Song Contest 2023? Tutti i dettagli

Quando inizia Battiti Live 2022? Tutto su cantanti e conduttori