Successivo
2020 fuori Menù

News

Fuori menù 2020 con Damiano Carrara: quando inizia e streaming

Nicolò Figini | 10 Giugno 2020

Al via una nuova edizione di Fuori menù, nel 2020, su Food Network con la conduzione di Damiano Carrara. Ecco […]

Al via una nuova edizione di Fuori menù, nel 2020, su Food Network con la conduzione di Damiano Carrara. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul programma TV.

Quando inizia Fuori menù 2020 su Food Network?

Il programma TV Fuori menù ha ufficialmente fatto il suo grande ritorno anche nel 2020. La trasmissione ha debuttato nel 2009 su Real Time con la conduzione di Alessandro Borghese, per poi venire sostituito da Roberto Ruspoli qualche anno più tardi.

Siccome è passato tanto tempo dall’ultima edizione, facciamo un piccolo ripasso sul meccanismo di gioco. Due coppie si sfidano per vincere un montepremi finale deciso da venti commensali alla fine della cena. Un membro della coppia si occupa della cucina, l’altro della sala. In totale hanno un tempo di preparazione di 2 ore, mentre il servizio dura 1 ora e 30 minuti. Nella preparazione del menù il concorrente viene aiutato da due chef professionisti (in passato questi erano Sebastiano Rovida e Nicola Morone). Nel frattempo, in sala, due camerieri aiutano l’altro membro della coppia a sistemare la sala in tema col menù scelto.

Allo scadere del tempo i commensali entrano. Il menù viene servito per un’ora e mezza e, alla fine, ogni persona darà un costo al menù, da un minimo di zero ad un massimo di 30 euro. Da quest’anno, inoltre, si potrà dare una mancia da 1 a 5 euro. In sala troveremo anche gli sfidanti, i quali potranno chiedere una portata non presente sul menù. Ovviamente vincono coloro che hanno ottenuto l’incasso più alto.

Ma quando inizia Fuori menù 2020 su Food Network con Damiano Carrara? La data di inizio è fissata per il 9 aprile dalle ore 21:00 sul canale 33 del digitale terrestre. Il programma ha subito un leggero cambio di programmazione: attualmente va in onda tutti i giovedì alle ore 22.00.

Fuori Menù 2020 conduttore

Il conduttore della nuova edizione di Fuori menù 2020 è Damiano Carrara, già conosciuto in Bake Off Italia e Cake Star. A distanza di sei anni, quindi, l’ormai famoso pasticcere subentra a Roberto Ruspoli. Il presentatore si ritroverà ad aiutare i concorrenti in tutti i modi possibili. Infatti affiancherà le coppie nel ruolo di cuoco, aiuto cuoco, responsabile di sala, cameriere e maître.

Concorrenti

Durante un’intervista con TVBlog, Damiano Carrara ha parlato dei concorrenti di Fuori menù 2020:

Sono tutte persone amatoriali che non hanno mai fatto nulla nel settore della ristorazione. Spesso sono amici, altre volte famigliari: una persona di loro decide di stare in cucina, l’altra in sala e per la prima volta si ritrovano a gestire un ristorante a tutti gli effetti.

Puntate

Al momento non abbiamo informazioni sul numero delle puntate totali. Tuttavia facendo un rapido confronto con le edizioni passate si può ipotizzare che saranno 8. Ma in quale ristorante viene registrato Fuori Menù? Molto probabilmente in tanti si faranno questa domanda dopo aver visto gli episodi del programma. Sappiamo che le puntate sono registrate a Milano nel ristorante chiamato L’Amùri. Qui di seguito il breve riassunto delle puntate di Fuori Menù che potete trovare anche su DPlay.

Prima puntata

Damiano Carrara modera la sfida tra la squadra rossa del Nord, capitanata da Silvana e Mariella e la squadra blu, proveniente dal Sud, Clara e Francesca.

Seconda puntata

Una coppia di amici totalmente opposti, unita dal football americano e dalla voglia di vincere, sfida due fratelli con radici marchigiane dalla simpatia tutta emiliana.

Terza puntata di Fuori menù 2020

Due coppie di genitori con i loro rispettivi figli. Massimiliano e Alessandro affrontano la sfida con sana competizione, mentre Ermira e Luisa cercano di conquistare tutti con la loro dolcezza.

Quarta puntata

Due coppie di donne si sfidano a suon di ricette tra genio e follia: le “pasticciotte” Giuditta e Eurosia contro le “complici” Giovanna e Marisa: chi vincerà la sfida a Fuori Menù?

Quinta puntata

Due sorelle si sfidano in coppia con i rispettivi suoceri. Silvana e Antonietta preparano un ‘caloroso’ menù del sud, mentre Flavia e Renato puntano sui piatti della tradizione contadina.

Sesta puntata

Due coppie accolgono i clienti come a ‘casa’. Luca e Maura puntano sull’eleganza e sulla cura dei dettagli, mentre Alessia e Giovanna cercano di servire il loro menù in una vera fraschetta.

Settima puntata di Fuori menù 2020

Due coppie di amici dalle origini diverse, ma unite da un grande intesa. Marco e Alessandro raccontano la loro terra, la Sicilia, mentre Federica e Francesca puntano sulla loro creatività.

Ottava puntata

Due coppie di ragazzi si sfidano in una puntata ‘total young’. Silvia e Antonio puntano sulla simpatia e sull’originalità del loro brunch, mentre Martina e Eleonora sulla cucina ligure.

Nona puntata

Due coppie di donne in carriera che non rinunciano alla loro passione per la cucina. Da un lato un menù ispirato ai cortili rurali del Friuli, dall’altro un menù che vuole divertire con l’astrologia.

Dove vedere Fuori menù 2020 in streaming

Chi fosse impossibilitato a seguirlo in TV, Fuori menù 2020 con Damiano Carrara è disponibile anche in streaming. Fuori menù è infatti fruibile sulla piattaforma streaming DPlay. Qui è possibile trovare tutte le puntate andate in onda e vederle su qualsiasi dispositivo mobile in qualsiasi momento.