Successivo
Gemelli Guidonia Visto n. 43 2021

News

Gemelli di Guidonia: ‘È il nostro momento, sogniamo uno show insieme’

Niccolò Maggesi | 15 Ottobre 2021

I Gemelli di Guidonia, protagonisti della nuova edizione di Tale e Quale Show, si raccontano a Visto tra sogni che si avverano e tanto altro

I Gemelli di Guidonia e il successo di Tale e Quale

Rivelazione assoluta della nuova stagione TV, i Gemelli di Guidonia – così li ha soprannominati il loro scopritore Fiorello – continuano a raccogliere consensi tra il pubblico di Rai 1. Lo fanno grazie alle loro riuscite interpretazioni a Tale e Quale Show, cominciando da quella del terzetto dell’estate formato da Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti.

Pacifico, Gino e Eduardo Acciarino sono originari di Napoli, ma in seguito si sono trasferiti a Guidonia. Qui, Pacifico e Gino continuano a vivere con la famiglia, mentre Eduardo si è spostato a Roma.

Malgrado la distanza, il trio ha ben presto capito di funzionare davanti a una platea di spettatori, e ha iniziato l’avventura di intrattenitori e comici.

“Adesso alterniamo la TV alla radio,” racconta Eduardo a Tiziana Cialdea su Visto, “che è una delle nostre passioni più grandi. È vero che non ci limitiamo a cantare e il nostro vero spirito esce fuori proprio a Rai Radio 2, a Tre per 2, il programma che conduciamo il sabato e la domenica. Lì vengono fuori il gioco, le gag, le imitazioni. È quello che sogniamo di fare anche in futuro, magari in TV, con uno show tutto nostro. Sarebbe un sogno”.

Il mentore Fiorello

Sempre pronti ad accettare consigli e suggerimenti per correggere il tiro, i Gemelli di Guidonia hanno mantenuto un filo diretto con Fiorello. Proprio lui, al termine di ciascuna esibizione nel varietà del venerdì sera di Rai 1, ne commenta le esibizioni in privato. Racconta Pacifico:

“Lui ci segue e questo ci fa piacere perché ci dà consigli e tante dritte utili. È stato molto contento quando ha saputo che avremmo partecipato. La nostra prima esibizione lo ha divertito molto e il giorno dopo ci ha mandato messaggi con grandi risate. Poi vuole sapere quali altri personaggi faremo e ci dice sempre la sua”.

La vita privata dei Gemelli di Guidonia

A non far loro mancare reazioni e complimenti, in ogni caso, ci sono anche le rispettive famiglie. Eduardo vive nella Capitale con la compagna Francesca, Gino è fidanzato con Carmen, mentre Pacifico è l’unico attualmente scoppiato.

“Faccio un appello alle donne che leggono…”, scherza.

Al di là di ciò resta sicuramente questo il periodo più roseo del trio, che dopo tanta gavetta intravede la realizzazione professionale che ha sempre sognato.

“In questo momento stiamo facendo quasi tutto quello che abbiamo sempre sognato di fare. La radio, intanto. Poi Tale e Quale Show, che è una trasmissione importante che ci sta dando grandissime soddisfazioni. Sicuramente siamo nel momento più bello e più produttivo, forse più di quanto non avremmo immaginato”.

Un grande in bocca al lupo, dunque, ai Gemelli Guidonia. E per leggere più nel dettaglio la loro intervista, non vi resta che correre in edicola e acquistare il nostro settimanale!