Nel nuovo promo di Sanremo Fiorello diventa Matteo Renzi
Nel corso della conferenza stampa di oggi, martedì 9 febbraio 2021, oltre ad annunciare alcuni ospiti che vedremo sul palco dell’Ariston, hanno anche mostrato il video promozionale della nuova edizione del Festival. All’interno del promo di Sanremo, quindi, possiamo vedere Fiorello con il viso di Matteo Renzi.
Nel video qui sotto, quindi, notiamo che si trova accanto alla scritta “CIS – Comitato Ignora Sanremo” (un chiaro riferimento al CTS – Comitato Tecnico-Scientifico di cui si è tanto parlato negli ultimi giorni) e spiega, in modo del tutto ironico, perché bisognerebbe non prestare attenzione alla kermesse. Ecco, perciò, le sue parole:
Ho il volto coperto per una questione di sicurezza, questa è solo una faccia di cortesia. Perché ignorare il Festival? Perché se andrà tutto bene Nasello vuol fare anche il terzo. E non ce lo meritiamo! Allora, dal 2 al 6 marzo facciamo altro, mettiamo in crisi Sanremo.
A questo punto, Fiorello, che nel promo di Sanremo indossa la faccia di Matteo Renzi, chiama in causa proprio l’ex premier con estrema goliardia:
Ci vorrebbe quello bravo a fare le crisi. Come si chiama? Quello toscano, ‘Signori!’, quello là… Niente, non me lo ricordo.
Questo con Fiorello con il volto di Matteo Renzi non sarà il solo promo che vedremo nel corso delle settimane dedicato a Sanremo. In anteprima, infatti, come rivela anche Davide Maggio, pare sia stato mostrato quello con protagonisti Zlatan Ibrahimovic e Achille Lauro. Non appena avremo maggiori news non esiteremo ad aggiornarvi. Ricordiamo, infine, che l’inizio del Festival è previsto per il 2 marzo.