I Blind Channel cantano Zitti e buoni
I Maneskin, come ormai sappiamo tutti, hanno vinto l‘Eurovision Song Contest con il brano che hanno anche portato al Festival di Sanremo. Si sono classificati primi grazie ai 524 voti totali (206 dati dalle singole Nazioni e 318 dal televoto). Per loro si sono mostrati felici tanti altri colleghi lì presenti. Tra tutti anche il gruppo finlandese Blind Channel, i quali hanno improvvisato una cover di Zitti e buoni nella loro lingua. Nel video qui sotto potete ascoltare l’esibizione completa.
Come detto poc’anzi, quindi, anche loro hanno preso parte alla manifestazione canora tenutasi quest’anno a Rotterdam. La band ha portato sul palco la canzone Dark Side, la quale in totale si è guadagnata ben 301 punti. Questo, infatti, le ha permesso di piazzarsi al sesto posto della classifica finale. Tra i due gruppi, più volte in video circolati online, abbiamo visto un certo affiatamento. Probabilmente anche per l’affinità al genere che lega i loro sound.
Ecco, quindi, che i Blind Channel hanno voluto omaggiare il brano Zitti e buoni dei Maneskin con una loro versione in finlandese. Li troviamo in quella che sembra la loro stanza d’hotel. Con le chitarre in mano, quindi, si sono messi a interpretare la celebre canzone suscitando l’entusiasmo degli utenti del web. Ricordiamo, inoltre, che Zitti e buoni si è piazzata nelle prime posizione della classifica globale di Spotify e non solo. In diversi Paesi, infatti, si trova al primo posto.
Continuate a seguirci per molte altre news e aggiornamenti su ciò che accadrà nella vita professionale dei Maneskin.