I Maneskin si posizionano nella Top 10 mondale
Pochissimi giorni fa la band italiana ha portato a casa la vittoria all’Eurovsion Song Contest. Con la bellezza di 524 punti totali (206 dati dalle giurie delle Nazioni e 318 ricevuti tramite televoto) si sono piazzati al primo posto della classifica battendo la Svizzera e la Francia. Oggi, infatti, come prova del successo, si può constatare che i Maneskin, grazie al brano Zitti e buoni, sono entrati a far parte della Top 10 mondiale tra le canzoni più ascoltate su Spotify. Qui di seguito, perciò, la classifica completa come riporta anche Biccy:
- 1 Good 4 U – Olivia Rodrigo
- 2 Butter – BTS
- 3 Deja Vu – Olivia Rodrigo
- 4 Montero (Call Me By Your Name) – Lil Nas X
- 5 Driver License – Olivia Rodrigo
- 6 Kiss Me More – Doja Cat ft SZA
- 7 Peaches – Justin Bieber ft Daniel Caesar
- 8 Traitor – Olivia Rodrigo
- 9 Zitti e buoni – Maneskin
A celebrare l’entrata dei Maneskin nella Top 10 mondiale su Spotify ci ha pensato il batterista Ethan tra le Stories su Instagram. Qui, infatti, ha scritto in inglese: “Zitti e buoni è al nono posto nella classifica globale di Spotify. È la canzone italiana più ascoltata in streaming di sempre. Una cosa del genere non era mai accaduta. Come vi abbiamo detto: ‘Il rock ‘n roll non muore mai’- Grazie a tutti“. A consolidarne il successo, poi, anche il fatto che la canzone si trovi al primo posto, su Spotify, in numerosi Stati. Eccone, quindi, alcuni:
- Belgio
- Bulgaria
- Estonia
- Finlandia
- Grecia
- Lettonia
- Lituania
- Norvegia
- Paesi Bassi
- Romania
- Svezia
- Ucraina
In Italia, al momento, si trova al secondo posto, ma le cose potrebbero benissimo cambiare in qualsiasi momento. Congratulazioni, quindi, ai Maneskin per essere entrati nella Top 10 mondiale di Spotify.