Successivo >
il cantante mascherato si ferma

News

Il Cantante Mascherato si ferma e non partirà a gennaio

Martina Pedretti | 14 Dicembre 2023

Il Cantante Mascherato

Niente da fare: Il Cantante Mascherato 5 non partirà a gennaio. Rai ferma la corsa del programma musicale di Milly Carlucci

Rai dice stop a Il Cantante Mascherato

Brutte notizie per i fan de Il Cantante Mascherato. Dopo quattro edizioni pare che Rai abbia deciso di fermare la corsa del programma musicale condotto da Milly Carlucci.

La notizia arriva da Giuseppe Candela su Dagospia, che rivela che a gennaio non andrà in onda la quinta stagione de Il Cantante Mascherato. Secondo quanto riportato il motivo sarebbe da rintracciare negli ascolti sotto la media dell’ultima edizione.

Non sono quindi bastati i picchi di share della finale della quarta stagione (20.4% con 2.223.000 spettatori), per convincere Rai a portare avanti Il Cantante Mascherato.

Già dopo la prima e la seconda serata della quarta stagione si era diffuso online il rumor della presunta cancellazione dello show di Milly Carlucci. Sembra infatti che l’appuntamento del sabato potrebbe aver remato contro il successo del programma.

Dagospia riporta: Rai Uno ferma Il Cantante Mascherato, infatti non tornerà il popolare show di Milly Carlucci. Ascolti non entusiasmanti, costi elevati: Rai1 dopo quattro edizioni mette in panchina il programma. Salvo colpi di scena (e si sa con Milly Carlucci tutto è possibile), lo show a base di maschere non farà il suo ritorno sulla prima rete del servizio pubblico nei prossimi mesi.

Non tutto sembra perduto, ma pare che la decisione di bloccare Il Cantante Mascherato sia la più probabile. Il fermo potrebbe tuttavia durare solo qualche mese, e lo show potrebbe tornare in un altro momento dell’anno.

Davide Maggio ha confermato quanto riportato da Dagospia, aggiungendo però che Milly Carlucci sta lavorando a un nuovo format che potrebbe prendere il posto de Il Cantante Mascherato.

Continuate a seguirci per altre news sulla televisione italiana.