Successivo
Cantante Mascherato cancellato news

News

Il Cantante Mascherato cancellato o no? Tutte le news

Niccolò Maggesi | 29 Marzo 2023

Dopo le voci circolate nelle ultime ore, quali sono le news intorno all’ipotesi secondo cui Il Cantante Mascherato sarà cancellato?

Il Cantante Mascherato vive ore delicate. La trasmissione del sabato sera condotta da Milly Carlucci, secondo Dagospia, sarebbe sull’orlo della chiusura per costi esosi e rendimento in picchiata. Una versione della storia che tuttavia oggi è smentita da un’altra voce, TVBlog, il quale disegna una situazione dai contorni meno catastrofici. Dunque, vediamo quali sono le news intorno all’ipotesi secondo cui Il Cantante Mascherato sarà cancellato.

Il Cantante Mascherato news

È innegabile che l’attuale edizione di Il Cantante Mascherato, malgrado i giudici rinfrescati dalla presenza di Iva Zanicchi e Serena Bortone, non stia riscuotendo il successo sperato. Spia di ciò sono naturalmente gli ascolti, che tra la prima e la seconda serata hanno registrato un preoccupante calo di contatti (ma non dello share).

È vero anche – come sottolinea TVBlog – che i vertici Rai quest’anno hanno azzardato un cambio di collocazione che ha provocato un arduo faccia a faccia, per il programma, contro Amici di Maria De Filippi, garanzia assoluta in termini di ascolti.

Proprio l’appuntamento del sabato potrebbe aver giocato al varietà di Milly Carlucci lo scherzo più vile. Del resto, il programma ha saputo rinnovarsi con trovate e novità non solo circa le maschere ma anche nelle dinamiche. E questo a dispetto della discreta inflessione di investimenti da parte dell’azienda, che è nota a tutti e non ci risulta corrispondere ai dati forniti da Dagospia.

C’è chi lamenta che sia venuta meno la curiosità di sapere chi si nasconde dietro le maschere. Qualcun altro sostiene che queste mancherebbero di spettacolarità, com’è stato invece in passato. E c’è chi d’altra parte sottolinea quanto Il Cantante Mascherato assomigli sempre di più a un surrogato primaverile di Ballando con le Stelle.

Opinioni tutte naturali e di cui siamo certi che autori e conduttrice avranno già preso nota per tracciarne il loro prossimo bilancio. Nel frattempo però, al contrario di chi ha detto che Il Cantante Mascherato sarà cancellato, le news ci dicono che la trasmissione resterà in piedi fino all’ultima puntata. Molto c’è ancora da scoprire (non solo riguardo chi si cela sotto le maschere) e le sorprese nel cilindro di Milly Carlucci e la sua squadra non finiranno presto.

Il Cantante Mascherato 5 si farà?

Altro paio di maniche è il rinnovo per una nuova edizione. Ipotesi del genere hanno invero scarsa ragion d’essere, quando manca ancora un mese alla fine dell’edizione in corso, che come abbiamo detto dovrebbe andare in onda sino all’ultimo. Rispondere alla domanda se Il Cantante Mascherato 5 si farà, dunque, sarebbe al momento inverosimile.

Bisognerà attendere che siano stati registrati i dati d’ascolto di tutte le puntate ancora previste, prima di fare le necessarie valutazioni. Solo a quel punto tanto alla conduttrice quanto all’azienda balzerà agli occhi se riproporre il programma varrà o meno la pena.