il commissario montalbano non avrà nuovi episodi

News

Il commissario Montalbano non avrà nuovi episodi: l’annuncio

Nicolò Figini | 12 Febbraio 2021

Pare che Il commissario Montalbano, nota fiction di Rai 1, non avrà nuovi episodi. L’annuncio e quando si conclude la serie..

Non si faranno nuovi episodi de Il commissario Montalbano

Arriva una brutta notizia per tutti i fan di uno dei personaggi più amati dal pubblico televisivo e letterario in Italia e non solo. Bisognerà rassegnarsi al fatto che non verranno prodotti nuovi episodi de Il Commissario Montalbano. La notizia arriva direttamente da uno degli attori protagonisti delle serie. Stiamo parlando di Peppino Mazzotta che veste i panni dell’Ispettore Fazio.

Ne ha parlato, infatti, durante un’intervista con il settimanale Gente, poi riportata anche da Gossip e TV. A quanto pare, come si può evincere dalle sue parole, gran parte del motivo è dovuto alla scomparsa di persone centrali nel dietro le quinte della fiction. Ecco, perciò, cosa ha affermato di preciso:

Non credo si faranno altre puntate: le notizie che abbiamo ricevuto finora dicono così. Sono venute a mancare tutte le figure chiave: lo scrittore Andrea Camilleri, il regista Alberto Sironi e lo scenografo Luciano Ricceri. Anche se l’ultimo romanzo di Montalbano, Riccardino, non è stato girato, e io penso e ho sempre detto che sarebbe un dovere morale fare almeno quello, perché chiuse la vicenda del commissario. Ma bisogna rispettare la decisione presa.

Di nuovi episodi de Il commissario Montalbano, quindi, probabilmente non ne vedremo più. Rimane uno spiraglio aperto per l’adattamento del romanzo Riccardino, ma al momento non sembra sia previsto nulla. Dovremo, quindi, accontentarci di vedere la puntata inedita che andrà in onda, sempre su Rai 1, l’8 marzo 2021. Quella, a quanto ne sappiamo fino ad ora, chiuderà (forse) per sempre le avventure di Montalbano e si intitolerà Il metodo Catalanotti.

Continuante a seguirci per tante altre news e aggiornamenti in merito agli ipotetici nuovi episodi de Il commissario Montalbano.

< Indietro Successivo >