Successivo
intervista doppia maria de filippi fiorello

News

L’intervista a Fiorello e Maria De Filippi risalente al 2001

Martina Pedretti | 28 Novembre 2022

Riviviamo gli anni ’00 con un’intervista doppia di Fiorello e Maria De Filippi risalente al 2001: ecco il video

Fiorello e Maria De Filippi si confrontano in una vecchia intervista nostalgica

TikTok è solito far emergere video storici che fanno salire la nostalgia a tutti e in questo caso è toccato alla TV italiana anni ’00. Infatti è trapelato online il video di un’intervista doppia fatta a Fiorello e Maria De Filippi risalente al 2001, dove si parla dei loro programmi Stasera pago io e C’è posta per te.

I due conduttori si confrontano su varie tematiche, dallo share fino al loro rapporto con la scaramanzia. Le risposte che Fiorello e Maria De Filippi danno fanno emergere i caratteri diametralmente opposti dei due, così come il loro modo di rapportarsi al proprio programma. Non rimane escluso nemmeno Maurizio Costanzo, citato più volte durante l’intervista.

C’è posta per te viene trasmesso in prima serata su Canale 5 dal 12 gennaio 2000 e quindi era solo al suo secondo anno di mesa in onda. A oggi, con 25 edizioni all’attivo, è il people show più longevo della televisione italiana e Maria De Filippi è ancora la sua conduttrice.

Invece Stasera pago io è stato un programma televisivo italiano, condotto da Fiorello per tre edizioni su Rai 1 tra il 2001 e il 2004. Si trattava di un varietà con protagonista proprio lo showman, che interagiva con ospiti internazionali e non.

Parlando proprio di ospiti Maria De Filippi sognava di avere Dustin Hoffman, mentre Fiorello voleva Pietro Taricone. Insomma due desideri più che opposti! Nel 2012 la conduttrice è riuscita a realizzare il suo sogno portando il celebre attore nello studio di C’è posta per te.

Questa intervista si è tenuta probabilmente per via della sfida del sabato sera che lo show di Fiorello e quello della De Filippi dovevano combattere in quegli anni. Nonostante il destino di Stasera pago io, il programma vinse a livelli di share in qualche occasione.

Lo share più alto per C’è posta per te ai tempi? Un balletto di Maria De Filippi, che assicurò un 47% al programma.

Ma ecco il video della doppia intervista a Fiorello e Maria De Filippi per il programma Polpette.