Giovanni Muciaccia e Danilo Bertazzi si incontrano: il crossover tra La Melevisione e Art Attack
Due programmi TV che indubbiamente hanno segnato l’infanzia di chi è cresciuto tra gli anni ’90 e 2000 sono sicuramente La Melevisione e Art Attack. Oggi, decine e decine di anni dopo, i volti dei due show si sono incontrati, regalandoci un crossover iconico.
A decidere di farci fare un viaggio sul viale dei ricordi è stato Giovanni Muciaccia, che ha postato un selfie con Danilo Bertazzi, ovvero il folletto Tonio Cartonio de La Melevisione.
La foto risale a qualche giorno fa, quando entrambi sono stati ospiti al Cerea Comics il 9 e 10 marzo 2024, e rappresenta un crossover inaspettato tra La Melevisione e Art Attack.
“Livello di infanzia in questa foto: infinito“, scrive Muciaccia sotto il post.
Come possiamo dimenticarci de La Melevisione, programma televisivo per bambini trasmesso su Rai Tre dal 1999 al 2010, che ci faceva compagnia con il suo Fantabosco e i suoi colorati personaggi.
Art Attack invece è andato in onda su Disney Channel dal 1998 al 2005 e in chiaro su Rai Due dal 2000. Giovanni Muciaccia e i suoi attacchi d’arte ci hanno intrattenuto per anni, anche se solo in pochi eletti riuscivano a ricreare le opere presentate nel programma.
L’incontro tra Giovanni Muciaccia e Danilo Bertazzi fa quindi incontrare due importanti parti della nostra infanzia, facendoci sentire ogni giorno più vecchi. Ridateci i bei tempi!