Successivo
La partita del cuore 2020

News

La partita del cuore 2020: data, partecipanti e streaming

Nicolò Figini | 3 Settembre 2020

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sull’edizione 2020 de La partita del cuore trasmessa da Rai 1. Quando […]

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sull’edizione 2020 de La partita del cuore trasmessa da Rai 1.

Quando va in onda in TV? Data, orario e programmazione

Ma quando va in onda in TV su Rai 1 La partita del cuore? Innanzitutto va detto che l’edizione di quest’anno sarà particolare. Non solo per l’emergenza sanitaria che non ha permesso la trasmissione nel solito periodo tra maggio e giugno. Bensì partendo già dal nome che prenderà, ovvero Chi vincerà la partita del cuore? – Edizione Speciale 2020.

Andiamo a parlare, adesso, della programmazione e dell’orario. La data ufficiale fissata per l’evento è il 3 settembre dalle ore 21:25. E dove la fanno? Il luogo scelto è quello dello stadio Bentegodi di Verona. La città, inoltre, andrà ad ospitare anche un altro grande evento, ovvero i Seat Music Awards, con una puntata speciale guidata dal cantante Nek. Come quest’ultimi, anche la partita di calcio va ad aderire alla raccolta fondi per sostenere i lavoratori dello spettacolo, coloro che lavorano dietro le quinte. Una delle categorie danneggiata di più durante il lockdown.

La partita del cuore 2020 partecipanti

Arriviamo, ora, ai partecipanti de La partita del cuore 2020. I giocatori saranno divisi in quattro squadre, le quali verranno formate da solo undici titolari, senza riserve. Queste, perciò, si sfideranno in due partite eliminatorie da 30 minuti ciascuna. In seguito, le vincitrici si giocheranno la finalissima.

Tra i capitani, per la prima volta, comparirà anche una donna. Stiamo parlando della cantante Alessandra amoroso. Tra gli altri tre, invece, figurano Raoul Bova, Gianni Morandi e Salmo. Ognuno di loro, poi, dovrà scegliere un portiere del panorama calcistico, una calciatrice della Nazionale di calcio femminile, altri artisti e calciatori professionisti. Non possono, di certo, mancare anche un direttore tecnico e un allenatore.

Il meccanismo riguardante i giocatori e le novità è stato pensato da Gianmarco Mazzi e Gianluca Pecchini. Inoltre, tra gli altri artisti troveremo: Eros Ramazzotti, Federico Rossi, Alberto Urso, Bugo, Moreno, Clementino, Briga, Madame, Rkomi e Pio e Amedeo.

Conduttore

Come conduttore de La partita del cuore 2020 vedremo Carlo Conti. Un anno intenso per il presentatore. Infatti dopo soli pochi giorni si sposterà con Vanessa Incontrada all’Arena di Verona per i Seat Music Awards. Da metà settembre, invece, lo ritroveremo alla guida di Tale e Quale Show.

Promo e video

Per il momento non possiamo vedere alcun promo. Tuttavia, non appena avremo a disposizione un qualche tipo di video a riguardo non esiteremo ad aggiornare questo contributo.

Dove vedere La partita del cuore 2020 in streaming

Andando in onda su Rai 1, l’evento benefico calcistico potrà essere visto in diretta streaming (o recuperato in seguito) sulla piattaforma RaiPlay. Il servizio, infatti, come ben sappiamo non richiede la sottoscrizione di un abbonamento o il pagamento di alcuna quota. Per accedervi, infatti, vi basterà inserire una password e una mail valida.