Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sui Seat Music Awards 2020 presto su Rai 1.
Contenuti
Quando inizia? Orario e programmazione
Ma quando inizia lo spettacolo dei Seat Music Awards 2020? Prima di tutto bisogna dire che parlare solo di Music Awards o di Wind Music Awards è la stessa cosa. Dal 2019, infatti, la manifestazione musicale ha cambiato sponsor e, di conseguenza, la denominazione. Tornando, adesso, alla programmazione lo show verrà trasmesso il 2 e il 5 settembre a partire dalle ore 21:20 circa. Una puntata speciale, inoltre, sarà presentata il 6 settembre da Nek con il sottotitolo “Viaggio nella musica”.
Questo evento avrà inizio alle ore 16:00, sempre su Rai 1, e vedrà il cantante aggirarsi tra le strade, piazze, il palco e i camerini dell’Arena Intervisterà, quindi, i protagonisti dello show, dai cantanti agli addetti ai lavori. Su Twitter, infatti, ha espresso la sua felicità con il seguente messaggio:
Sono felicissimo e non vedo l’ora di fare questo viaggio televisivo tra palco, colleghi e amici Artisti, ma anche nei dietro le quinte del nostro “mondo”, insieme agli straordinari lavoratori della musica e dello spettacolo, tante storie, che molte persone magari non conoscono.
Seat Music Awards 2020 cast e cantanti
Nel cast dei Seat Music Awards 2020 saranno oltre 50 i cantanti che si esibiranno sul palcoscenico dell’Arena di Verona, posizionato al centro per permettere una visione completa al pubblico distanziato. Ancora non conosciamo i nomi degli artisti, anche se si può facilmente considerare la possibilità di vedere grandi successi estivi, come per esempio Karaoke di Alessandra Amoroso e i Boomdabash oppure Ultimo con i suoi strepitosi successi.
Sappiamo anche per certo, inoltre, che a essere premiati non saranno gli artisti. In questa edizione molto speciale, infatti, gli ospiti dedicheranno la loro presenza e le loro esibizioni a tutti i lavoratori dello spettacoli, i quali lavorano ancor più duramente vista la pandemia da Coronavirus.
Cantanti 2 settembre 2020
Ecco i cantanti che vedremo ai Seat Music Awards 2020 durante la serata del 2 settembre:
- Alessandra Amoroso
- Biagio Antonacci
- Claudio Baglioni
- Andrea Bocelli
- Riccardo Cocciante
- Francesco De Gregori
- Gianni Morandi
- Ligabue
- Fiorella Mannoia
- Gianna Nannini
- Eros Ramazzotti
- Zucchero
- Antonello Venditti
- Elisa
- Emma
- Tiziano Ferro
Inoltre, anche tanti ospiti estranei al mondo della musica, come per esempio Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni e Ficarra e Picone.
Seat Music Awards 5 settembre 2020
Infine, scopriamo gli artisti che si esibiranno tre giorni dopo, cioè il 5 settembre 2020:
- Achille Lauro
- Annalisa
- Malika Ayane
- Boombadash e Alessandra Amoroso
- Gigi D’Alessio
- Fred De Palma e Anitta
- Diodato
- Francesco Gabbani
- Ghali
- Il Volo
- Irama
- J-Ax
- Levante
- Mahmood
- Marco Masini
- Ermal Meta
- Michele Bravi
- Mika
- Modà
- Fabrizio Moro
- Nek
- Enrico Nigiotti
- Tommaso Paradiso
- Piero Pelù
- Max Pezzali
- Raf e Tozzi
- Francesco Renga
Tra gli ospiti che faranno siparietti comici, invece, Enrico Brignano.
Biglietti
I biglietti per i Seat Music Awards 2020 sono stati resi disponibili a partire dalla mattina nel 4 agosto 2020. Il pubblico, ovviamente sarà ben distanziato e i ricavati andranno nel fondo “Covid 19 – Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub, promosso dalla Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI). Inoltre, si attiverà anche un numero verde che le persone da casa potranno chiamare.
Conduttori
Come già detto in precedenza, Nek presenterà la puntata speciale della manifestazione, in onda in 6 settembre 2020. I conduttori delle due giornate canore, invece, vedranno di nuovo al timone Vanessa Incontrada e Carlo Conti.
Promo e video
Al momento non risulta possibile vedere alcun promo dei Seat Music Awards 2020. Non ci resta che attendere ancora un paio di settimane, almeno, prima di poter gustarci un video su Rai 1 o sui canali social dedicati.
Dove vedere i Seat Music Awards 2020 in streaming
La kermesse musicale di Rai 1 potrà essere ascoltata su Radio Italia e guardata in diretta sulla piattaforma streaming RaiPlay. Come sappiamo bene, si tratta di un servizio del tutto gratuito che non richiede la sottoscrizione di un abbonamento. Vi basterà, infatti, inserire una mail e una password valide.