Successivo
La Rosa della Vendetta pausa quando torna

News

La Rosa della Vendetta va in pausa: quando torna in onda

Martina Pedretti | 12 Luglio 2024

canale5

Canale 5 ferma la programmazione de La Rosa della Vendetta, che va in pausa estiva: quando torna in onda la serie turca

Mediaset mette in pausa La Rosa della Vendetta

La popolare serie turca La Rosa della Vendetta andrà in pausa, per tornare nei palinsesti di Canale 5 dopo l’estate. Dopo la puntata in onda oggi venerdì 12 luglio, ci sarà quindi uno stop nella programmazione della dizi.

Ma quando tornerà in onda? Gli spettatori potranno rivedere la saga di Gulcemal a partire da settembre, sempre su Canale 5, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto.

Nella versione turca originale, la serie conta tredici episodi di circa 130 minuti ciascuno, articolati in una sola stagione trasmessa nel 2023. Per l’edizione Italia, gli episodi sono stati suddivisi in 40 puntate, che Canale 5 manderà in onda tre alla volta per un totale di tredici settimane

La decisione di sospendere temporaneamente La Rosa della Vendetta può sembrare sorprendente. Infatti gli ascolti sono stati buoni per la tipologia di prodotto e il periodo, anche se in leggero calo a causa della crescente concorrenza.

Venerdì scorso, il quinto appuntamento della serie, composto da due episodi, ha ottenuto 2.104.000 spettatori con il 12.6% di share, nonostante la competizione con gli Europei di calcio. Mediaset conta quindi su un pubblico fedele, che segue la serie su Canale 5 in ogni momento, come già avvenuto con Terra Amara.

Il ritorno in onda in autunno de La Rosa della Vendetta potrebbe aprire la strada a nuove produzioni turche durante tutto l’anno televisivo. Nel frattempo, al posto della serie, venerdì 19 luglio sarà trasmesso il film turco Mio Figlio, mentre l’altra serie turca in prima serata su Canale 5, Segreti di Famiglia, verrà spostata per evitare lo scontro con la finale degli Europei di calcio. La prossima puntata di Segreti di Famiglia andrà infatti in onda mercoledì 17 luglio 2024.

Mediaset sembra dunque intenzionata a mantenere alta l’attenzione del proprio pubblico verso le produzioni turche, offrendo una programmazione varia e posizionata per massimizzare l’audience.