la tv dei ragazzi prime reti rai

News

La TV dei Ragazzi potrebbe tornare in onda sulle prime reti Rai

Nicolò Figini | 4 Marzo 2022

Le prime reti Rai potrebbero tornare a trasmettere la TV dei Ragazzi in una versione rinnovata

Le prime reti Rai potrebbero tornare a trasmettere la TV dei Ragazzi

Luca Milano, direttore Rai ragazzi, ha rilasciato di recente un’intervista a Tivù all’interno della quale ha riferito che prossimamente sui primi tre canali Rai potrebbe riapparire la TV dei Ragazzi. Ci saranno, però, delle differenze se questo dovesse davvero accadere. Non sarà come quella degli anni ’90. Per capire meglio, però, andiamo a vedere il discorso di Milano come riportato anche dal sito curemoon.com:

Ci stiamo preparando a vari scenari. Tornando alla nostra strategia editoriale, l’altro vero passo avanti sarà pensare alla riapertura, pur non generalizzata, di spazi dedicati ai ragazzi sulle reti generaliste. I canali specializzati sono, si, una grande offerta, ma non devono diventare un “ghetto” in un paese dove i bambini devono essere sempre più centrali, se vogliamo dare un futuro alla nazione.

Non possiamo tornare alla Tv dei Ragazzi degli anni 90: la fruizione è cambiata, i ragazzi vanno a prendersi in autonomia gli show che interessano loro. Si potrebbe però puntare su occasioni particolari, per esempio programmando su Rai 1, magari durante le strenne, un’offerta più ampia per bambini e famiglie, o titoli teen su Rai 2. Possiamo studiare nuove aree di collaborazione, tenendo presente che gli sviluppi principali saranno nel campo dei contenuti digitali per ragazzi, dell’on demand, anche di social e giochi“.

Non ci resta che attendere, quindi, se vedremo davvero la TV dei Ragazzi sulle prime reti Rai. Non possiamo fare altro che incrociare le dita. Nel frattempo vi terremo aggiornati in caso di ulteriori informazioni a riguardo. Continuate a seguirci per tante altre news.

< Indietro Successivo >