laura pausini ospite david di donatello

News

Laura Pausini ospite nella nuova edizione dei David di Donatello

Nicolò Figini | 7 Maggio 2021

La celebre cantante Laura Pausini sarà ospite della nuova edizione ai David di Donatello. In quell’occasione sapremo se vincerà il premio

Laura Pausini ai David di Donatello come ospite

Tra pochissimi giorni avrà inizio la nuova edizione dei David di Donatello e Laura Pausini sarà ospite in quell’occasione. Finalmente, inoltre, sapremo se proprio lei vincerà nella categoria “Miglior canzone originale” con il brano Io sì (Seen) dalla pellicola La vita davanti a sé con Sophia Loren. Inoltre avremo il piacere anche di scoprire quante statuette si aggiudicheranno i lungometraggi candidati. Tra quelli con maggior nomination troviamo: Volevo nascondermi (15 candidature), Hammammet (14 candidature), Favolacce (13 candidature), L’incredibile storia dell’isola delle rose e Miss Marx (11 candidature).

La cantante di Solarolo aveva rilasciato una dichiarazione, come riporta anche Davide Maggio, con la quale aveva espresso la sua felicità nell’essere stata candidata a un premio così prestigioso in Italia. Ecco, infatti, cos’aveva affermato:

Sono onorata di aver preso parte a questo grande progetto di cui ho condiviso da subito il messaggio. E sono molto orgogliosa di questa candidatura nel mio paese: è un riconoscimento molto importante per me e ringrazio l’Accademia del cinema italiano.

Sono molto fiera di portare la musica italiana nel mondo. Spero di cuore che questi ultimi riconoscimenti internazionali rappresentino un’ulteriore spinta per il nostro cinema da sempre tanto ammirato in tutto il mondo.

Nel corso della premiazione dei David di Donatello, quindi, l’ospite Laura Pausini si esibirà sulle note di Io sì (Seen) dal Teatro dell’Opera di Roma. Si tratterà di una versione esclusiva che si terrà all’apertura della manifestazione condotta da Carlo Conti. Un appuntamento davvero da non perdere. La cerimonia, infine, ricordiamo che avrà luogo martedì 11 maggio 2021 su Rai 1.

< Indietro Successivo >