Successivo >
liberi tutti game show escape room

News

Liberi Tutti: conduttori, ospiti e quando inizia lo show escape room

Martina Pedretti | 18 Ottobre 2023

liberi tutti

Cosa sappiamo del game show Liberi Tutti, in arrivo su Rai 2

Bianca Guaccero conduce Liberi Tutti, il nuovo game show ispirato alle escape room in arrivo su Rai 2: quando inizia, ospiti e streaming.

Come funziona: le regole di Libera Tutti

Vi avevamo già parlato dell’arrivo di un nuovo game show dal titolo Liberi Tutti!, che basa i suoi giochi, le sfide e gli elementi tipici delle Escape Room, un popolare gioco di fuga dal vivo e di logica che si vive in prima persona. In ogni episodio del gioco targato Rai, sei ospiti accetteranno la sfida, mettendo alla prova la loro astuzia, intelligenza, forza fisica e abilità mentre affrontano varie prove.

Presto scopriremo gli ospiti di ogni puntata del game show. Durante la conferenza stampa si è parlato di nomi come Ale e Franz, Simone Montedoro, Maurizio Casagrande, La Mario, Elenoire Casalegno e tanti altri. Il dodicesimo giocatore in campo sarà invece il pubblico dell’Auditorium di Napoli.

Liberi Tutti! promette di offrire un nuovo spettacolo coinvolgente e divertente, aggiungendo una nota di creatività e avventura al panorama televisivo italiano.

Il programma doveva già andare in onda nel 2021 con la conduzione di Pino Insegno, ma alla fine la Rai ha preferito lasciar perdere. 

Quando inizia Libera Tutti

Ma quando inizia su Rai 2 il programma Liberi tutti? La data di messa in onda è stata fissata lunedì 23 ottobre, in prima serata. Infatti l’orario della programmazione parte dalle 21:20.

Conduttrice

Bianca Guaccero sarà la conduttrice di Liberi tutti!, con la partecipazione dei Gemelli di Guidonia e Peppe Iodice. Guaccero torna a questo ruolo dopo la sua esperienza di quattro anni con Detto Fatto, dal 2018 al 2022. Questo segna anche il suo ritorno in prima serata, dopo circa quattro anni dallo show Una Storia da Cantare, che ha co-condotto con Enrico Ruggeri.

Liberi Tutti streaming

Il programma potrà essere seguito in TV su Rai 2. Andando in onda sulla Rai, l’evento verrà caricato sulla piattaforma streaming RaiPlay, per guardarlo in differita o in diretta.

Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione. Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti. All’interno potrete trovare dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Sulla piattaforma streaming, oltre alla trasmissione Liberi tutti, saranno disponibili anche tante fiction e altri programmi.