Successivo
magica Emi

News

Magica Emi su Italia 1: episodi, personaggi e streaming

Nicolò Figini | 1 Aprile 2020

Magica Emi su Italia 1: quando va in onda e programmazione episodi Come vi avevamo già detto, Italia 1 ha […]

Magica Emi su Italia 1: quando va in onda e programmazione episodi

Come vi avevamo già detto, Italia 1 ha iniziato a proporre al mattino una serie di cartoni animati, per tenere compagnia a grandi e piccini bloccati nelle loro case a causa della quarantena. La programmazione, quindi, è stata arricchita da Memole dolce Memole, Polyanna e Kiss Me Licia, per esempio. Le novità, però non finiscono qui, perché presto l’emittente trasmetterà anche Magica Emi.

Ma quando va in onda precisamente? Gli episodi dovrebbero iniziare a partire da mercoledì 8 aprile 2020. Questi, perciò, prenderanno il posto di Polyanna, che giungerà a una conclusione. Il contenitore mattutino Latte e Cartoni, perciò, si arricchirà di un nuovo titolo. L’orario, infine, è fissato per le 7:15, subito prima di Fiocchi di cotone per Jeanie.

Magica Emi trama e personaggi

Facciamo, adesso, un breve riassunto della trama di Magica Emi. Il cartone animato, presto su Italia 1, si incentra sulla vita di Mai. Si tratta di una ragazzina di 10 anni che riceve dei poteri magici da un folletto chiamato Moko, grazie a un bracciale incantato. In questo modo si trasforma nella Magica Emi, una bravissima maga e prestigiatrice. Così può coronare il suo sogno di poter entrare nella Magical-Art, una compagnia creata dai suoi nonni.

Scopriamo, ora, i personaggi che fanno parte dell’anime Magica Emi oltre alla protagonista, presentandoli con i nomi dati nella versione italiana:

  • Moko: il folletto che dona i poteri magici a Mai. Ha il potere di possedere gli oggetti.
  • Annie: la madre di Mai. Gestisce un locale con il marito e da giovane era un’eccellente maga.
  • Enrico: padre di Mai. Bravo ma maldestro pasticcere.
  • Giuppi: Fratello minore di Mai. Ha 4 anni ed è già un grande talento per i trucchi magici.
  • Fiorella e Giovanni: i nonni di Mai.
  • Ronni: ragazzo di 17 anni. Ribelle, ma gentile e con un cuore d’oro.
  • Pellecchia: manager di Emi.
  • B. Junior: compagno di classe di Mai è segretamente innamorato di lei.

Magica Emi e tutti i suoi amici, quindi, si appresta a prendere il posto di Polyanna a partire dall’8 aprile, su Italia 1, alle ore 7:15 circa.

Magica Emi streaming episodi

L’anime ha un totale di 38 episodi. Per quanto riguarda lo streaming, invece, non abbiamo molte informazioni. A parte Mediaset Play, dove probabilmente verranno caricate poco dopo la messa in onda, nessun altro sito o piattaforma mette a disposizione Magica Emi. Non ci resta che aspettare e vedere se verrà aggiunto su qualche altro servizio.