Successivo
mahmood ospite finale eurovision 2023

News

Mahmood sarà ospite alla finale dell’Eurovision 2023

Martina Pedretti | 17 Aprile 2023

eurovision

È stato annunciato che Mahmood sarà ospite alla finale di Eurovision 2023: è il primo italiano invitato fuori concorso in un edizione estera

Mahmood ospite alla finale dell’Eurovision 2023

Grandi notizie per noi italiani! Infatti Mahmood sarà ospite della finale dell’Eurovision Song Contest 2023. Il cantante salirà sul palco della Liverpool Arena, per esibirsi durante la serata conclusiva.

Per Mahmood è la terza partecipazione a Eurovision: nel 2019 ha rappresentato l’Italia a Tel Aviv con il brano Soldi, mentre l’anno scorso ha partecipato con Blanco, e la loro Brividi.

Si tratta di un record per il nostro paese. Infatti è la prima volta che un cantante italiano viene invitato a esibirsi fuori concorso all’Eurovision Song Contest, in un paese estero.

Sono molto felice di tornare a Eurovision. Ringrazio gli organizzatori che mi hanno invitato come ospite“, ha dichiarato Mahmood. “Per me è un grande onore. Non vedo l’ora di salire su quel prestigioso palco davanti a una platea unica al mondo”.

All’Eurovision 2023 sarà in gara per l’Italia Marco Mengoni con una versione riarrangiata di Due Vite, il brano che ha trionfato all’ultimo Festival di Sanremo. Ma ci saranno anche altri artisti italiani in gara durante questa edizione della kermesse musicale europea. Stiamo parlando della savonese Alessandra in gara per la Norvegia e dei pistoiesi Piqued Jacks, rappresentanti di San Marino.

Le due semifinali dell’Eurovision Song Contest 2023 saranno trasmesse martedì 9 e giovedì 11 maggio alle 21 su Rai 2, condotte da Gabriele Corsi e Mara Maionchi. La finale sarà sabato 13 maggio, alle 20.40 su Rai 1.

Chissà quali brani Mahmood porterà sul palco della finale di Eurovision 2023.