Successivo >
marco mengoni spot eurovision 2023 video

News

Marco Mengoni protagonista dello spot di Eurovison 2023

Martina Pedretti | 27 Aprile 2023

eurovision

Marco Mengoni è protagonista del nuovo spot di Eurovison Song Contest 2023: ecco il video promozionale per l’evento

Lo spot di Eurovison 2023 con Marco Mengoni

Tramite un comunicato Stampa della Rai, è stato reso noto lo spot dell’Eurovision 2023 con protagonista Marco Mengoni.

La pubblicità, girata nel quartiere di City Life di Milano, punta sull’ironia. Infatti mostra il nostro rappresentante che si sveglia pensando di essere in ritardo per l’Eurovision. Nel suo viaggio per raggiungere Liverpool incontra poi una cameriera che gli offre un caffè, un ragazzo a cui porge gli occhiali da sole, un uomo con degli abiti da sera, due violiniste ed una ragazza che gli offre un fiore. Dopodiché appare una coppia di ballerini di hip-hop e un uomo con lo stereo.

Marco Mengoni arriva poi da un tipico taxi nero inglese, per poi svegliarsi di soprassalto e scoprire che è tutto un sogno. Infatti mancano ancora due settimane all’Eurovision 2023.

A partire da oggi, 27 aprile, inoltre andrà in onda sulle reti Rai un altro spot con protagonisti Gabriele Corsi e Mara Maionchi, che commenteranno sia le semifinali del 9 e 11 maggio su Rai 2 (con un’anteprima a partire dalle 20:15) che la finale del 13 maggio su Rai 1 (con un’anteprima a partire dalle 20:40).

A Liverpool l’Italia sarà rappresentata da Marco Mengoni, vincitore del 73° Festival di Sanremo, con il brano “Due vite” ridotto per l’occasione a tre minuti e adattato per l’Eurovision Song Contest 2023.

Il 13 maggio sarà il giorno in vedremo Marco Mengoni esibirsi e in cui sarà eletto il vincitore dell’Eurovision Song Contest 2023.