Successivo
maria de filippi rai

News

Maria De Filippi arriva su Rai 1 contro la violenza sulle donne

Sissi De Rosa | 16 Luglio 2020

Su Rai 1 arriva Maria De Filippi per presentare uno speciale contro la violenza sulle donne, ma non sarà sola. […]

Su Rai 1 arriva Maria De Filippi per presentare uno speciale contro la violenza sulle donne, ma non sarà sola. Scopriamone di più

Maria De Filippi è ricca di sorprese e nella prossima stagione autunnale la vedremo anche in Rai. La conduttrice, infatti, sarà al timone di uno speciale contro la violenza sulle donne. Questo in onda in prima serata il 25 novembre 2020.

A renderlo noto è stato il direttore della rete, Stefano Coletta, nel corso della conferenza stampa per la presentazione dei palinsesti autunnali della Rai relativamente alla stagione televisiva 2020-2021.

Ma Maria De Filippi non sarà sola in questa serata evento autunnale della Rai. Insieme a lei troveremo due altre donne di grande spessore, ovvero l’attrice Sabrina Ferilli e la cantante Fiorella Mannoia. Come sappiamo la moglie di Maurizio Costanzo ha già collaborato con la Ferilli diverse volte. Infatti le abbiamo viste insieme spesso sia ad Amici che a House Party, ma anche a Tú sí que vales.

La serata

Ecco cosa leggiamo nel documento di presentazione dei palinsesti Rai per la prossima stagione televisiva rispetto alla serata condotta da Maria De Filippi:

Il 25 novembre è la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, che ha designato questa data invitando ad organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica su questa terribile emergenza. Da questo invito nasce l’idea di una serata televisiva, il 25 novembre, condotta da un trio prestigioso di donne afferenti al mondo della tv, della musica e del cinema.

Non sarà sfuggita di certo l’assenza di volti femminili che rappresentano la Rai. Nessuna delle tante conduttrici di spessore presenti nella rete ammiraglia figurerà infatti in questo evento così rilevante. La scelta è ricaduta su un volto di punta Mediaset, Maria De Filippi, che per l’occasione vedremo su Rai 1.

Per il momento non abbiamo altre news sullo svolgimento di questa serata, se non quelle dichiarate proprio dalla Rai attraverso il suo documento. Dunque Maria De Filippi, Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia avranno un compito molto importante in questo evento Rai:

Insieme racconteranno le donne di oggi e quelle di ieri, storie di donne coraggiose, straordinarie, talentuose e lo faranno attraverso la musica e le parole. Uno spettacolo in onore delle donne per celebrarne la forza e la determinazione, un invito a tutti gli uomini ad unirsi in una lotta che riguarda tutti, per riflettere insieme sulla strada da intraprendere che porti verso il rispetto reciproco.

Non ci resta che attendere ulteriori news.