Successivo
masterchef 19 gennaio anticipazioni

News

MasterChef 12: anticipazioni delle puntate del 19 gennaio

Martina Pedretti | 19 Gennaio 2023

masterchef

MasterChef 12: ospiti e anticipazioni delle puntate del 19 gennaio 2023, tra Mystery Box, Invention test e Esterna alla Cascata delle Marmore

Le anticipazioni del 19 gennaio di MasterChef Italia 12

MasterChef Italia 12 continua, e andiamo quindi a scoprire le anticipazioni delle puntate di stasera, giovedì 19 gennaio, in arrivo su Sky e in streaming su NOW.

Questa settimana i concorrenti si ritroveranno davanti alla classica Mystery Box a tema comfort food. Si parla quindi dei cibi preferiti che ci aiutano a rilassarci e che in particolare i cuochi amatoriali sanno essere il loro forte, dopo settimane di sfide all’ultimo fornello. All’interno della box i concorrenti troveranno delle conserve ideate durante la pandemia da importanti chef.

I tre giudici Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli però sapranno nascondere diverse insidie all’interno della sfida.

L’Invention Test porterà invece un ospite nella cucina di Masterchef. Gli aspiranti chef dovranno confrontarsi con una ricetta classica della cucina romana: il supplì al telefono. Sarà lo chef Jacopo Mercuro a proporre una rivisitazione dei suoi incredibili supplì, che hanno stupito il mondo della cucina italiana e mondiale.

La seconda puntata del 12 gennaio porterà i concorrenti di MasterChef Italia in esterna, alla Cascata delle Marmore. Qui si troveranno davanti alla più alta cascata artificiale d’Europa, per sfidarsi e replicare i piatti più iconici del territorio. A giudicarli 35 commensali ternani, pronti a dire la loro su preparazioni che conoscono alla perfezione.

La brigata che perderà la seconda sfida fuori dalla MasterClass dovrà affrontare il Pressure Test.

Dopo la scorsa settimana, durante la quale è stata eliminata Francesca, quanti saranno gli aspiranti chef che dovranno tornare a casaChi sarà eliminato dalla dodicesima edizione di MasterChef?