Successivo
MasterChef 12 anticipazioni puntate 2 febbraio

News

MasterChef 12: anticipazioni delle puntate del 2 febbraio

Martina Pedretti | 2 Febbraio 2023

masterchef

MasterChef 12: ospiti e anticipazioni delle puntate del 2 febbraio 2023, tra Golden Mystery Box, pasticceria e esterna in Valle d’Aosta

Le anticipazioni del 2 febbraio di MasterChef Italia 12

MasterChef Italia 12 continua, e andiamo quindi a scoprire le anticipazioni delle puntate di stasera, giovedì 2 febbraio, in arrivo su Sky e in streaming su NOW.

La classe accoglierà la Golden Mystery Box, che porterà i migliori direttamente in balconata. I cuochi dovranno mettersi alla prova con le proprie radici, lavorando a piatti del passato preparati con prodotti della terra e piatti vegetariani della tradizione regionale italiana.

Durante l’Invention Test ci sarà come ospite lo chef maître pâtissier pluripremiato Gianluca Fusto, tra i pasticceri italiani più talentuosi. Qui la Masterclass di aspiranti cuochi dovrà giocarsela con la temuta prova di pasticceria.

I tre giudici Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli come sempre non risparmieranno alcun errore. Qualcuno sarà eliminato oppure salterà la prova in esterna trovandosi direttamente al Pressure Test? Chi invece vincerà l’Invention del 2 febbraio diventando capo della sua squadra durante la prova fuori dalla cucina di Masterchef?

La seconda puntata del 2 febbraio porterà i concorrenti di MasterChef Italia al Monte Cervino, in Valle d’Aosta. Qui i cuochi dovranno vedersela con la cucina del territorio, contaminata però da influenze provenienti da Paesi diversi. La squadra che perderà la prova in esterna dovrà come sempre vedersela al Pressure Test, indossando il temuto grembiule nero.

Dopo la scorsa settimana, durante la quale sono stati eliminati Giuseppe e Silvia, quanti saranno gli aspiranti chef che dovranno tornare a casaChi sarà eliminato dalla dodicesima edizione di MasterChef?