Successivo
mediaset programmazione settimana sanremo

News

Mediaset non fermerà la sua programmazione durante Sanremo

Martina Pedretti | 30 Novembre 2023

Sanremo

Pier Silvio Berlusconi ha chiarito che Mediaset non fermerà la sua programmazione durante la settimana di Sanremo

Mediaset manderà in onda la sua programmazione durante Sanremo

Pier Silvio Berlusconi ha tenuto una conferenza stampa a Cologno Monzese, illustrando i recenti successi di Mediaset negli ultimi mesi. Nel corso dell’incontro con la stampa, l’amministratore delegato ha chiarito che Mediaset continuerà con la sua normale programmazione durante la settimana di Sanremo.

Berlusconi ha espresso la sua soddisfazione per i risultati ottenuti quest’anno. che hanno superato le aspettative. Tra i programmi di punta citati figurano il Grande Fratello e L’Isola dei Famosi, quest’ultimo annunciato con ritorno ufficiale in primavera e la possibile conferma di Ilary Blasi come conduttrice.

La sorpresa è stata però la decisione di tenere attiva la programmazione di Mediaset anche durante la settimana del Festival di Sanremo 2024. Questa scelta rappresenta un cambiamento rispetto agli anni precedenti, in cui le trasmissioni di punta venivano sospese durante l’evento musicale. Come già avvenuto nel 2023, i programmi continueranno la normale trasmissione, compresi i due appuntamenti settimanali del Grande Fratello e i palinsesti immutati di Italia1 e Retequattro.

Riamane solo un’incertezza riguardo a C’è Posta Per Te, che potrebbe essere messo in pausa in vista della finale del Festival di Sanremo. Berlusconi ha dichiarato a Il Fatto Quotidiano: “Sicuramente non ci fermeremo, Italia1 e Retequattro continueranno la loro programmazione. Il Grande Fratello sarà presente con il suo doppio appuntamento settimanale, e c’è da capire con Maria De Filippi se vogliamo anche continuare con C’è posta per Te in quella settimana. Ma di certo non ci fermeremo.”

La decisione di Mediaset di proseguire con la programmazione durante il Festival di Sanremo riflette una strategia decisa. Nonostante l’importanza della kermessse come momento di aggregazione nazionale, l’azienda si propone di continuare per con i suoi programmi.