nek conduttore dalla strada al palco rai 2

News

Nek conduttore dello show Della strada al palco su Rai 2

Nicolò Figini | 30 Maggio 2022

Nek sarà il conduttore del nuovo show sulla Rai “Dalla strada al palco”, ideato da Carlo Conti

Nek condurrà Dalla strada al palco

Questa estate, come ogni anno, il palinsesto televisivo cambierà. Gli show che siamo abituati a vedere torneranno con le nuove edizione in autunno così da lasciare spazio a un altro tipo di intrattenimento. Rai 2, per esempio, ha in programma una serie di eventi musicali che possiamo considerare delle vere e proprie novità. Una tra queste, per esempio, lo show “Dalla strada al palco” con la conduzione straordinaria di Nek. A riportare la notizia ci ha pensato anche il sito Davide Maggio sul quale leggiamo:

Il titolo del nuovo programma di Rai 2 ne riassume il concetto stesso: prendere degli artisti che si esibiscono in piazza o in strada e portarli sul palcoscenico della seconda rete. Un talent show, dunque, che andrà a rimpolpare il palinsesto estivo. Alla conduzione ci sarà un cantante. La scelta, dopo una serie di valutazioni, è caduta su Nek.  

L’idea per la creazione della trasmissione, a quanto pare, si deve a Carlo Conti. Prende ispirazione, inoltre, dalla storia dei Maneskin. La band, infatti, ha iniziato suonando per le strade della città e ora è uno dei gruppi più apprezzati a livello mondiale. Pare che la messa in onda di “Dalla strada al palco” con la conduzione di Nek sia prevista dal 28 giugno al 19 luglio 2022. Le cose, però, potrebbero ancora variare. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più anche sul funzionamento dello show.

Tra le novità estive, poi, possiamo anche menzionare “Summer Hits“, lo show itinerante che vedrà come presentatori Andrea Delogu e Stefano De Martino. Seguiteci per tante altre news.

< Indietro Successivo >