Successivo
the band rai 1 carlo conti

News

The Band su Rai 1 con Carlo Conti: quando inizia, giudici e streaming

Nicolò Figini | 18 Maggio 2022

Tutto sul programma The Band su Rai 1 con Carlo Conti

Quando inizia The Band su Rai 1 con Carlo Conti? Tutto su quante puntate sono, giudici e dove vederlo in streaming.

Quando inizia The Band su Rai 1?

Quando inizia The Band su Rai 1 con Carlo Conti? Secondo la programmazione la trasmissione andrà in onda, per la prima volta, a partire da venerdì 22 aprile 2022. L’orario sarà, come al solito, quello delle 21:30 circa, subito dopo i Soliti Ignoti.

The Band su Rai 1 giudici e tutor

The Band condotto da Carlo Conti
The Band condotto da Carlo Conti

Passiamo, quindi, alla giuria di The Band con la conduzione di Carlo Conti. I giudici dovrebbero essere Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento. Oltre a loro, però, vedremo anche otto tutor o coach che andranno ad allenare i componenti dei gruppi in gara, come riporta anche il sito TV Sorrisi e Canzoni:

  • Giusy Ferreri
  • Irene Grandi
  • Dolcenera
  • Marco Masini
  • Federico Zampaglione
  • Francesco Sarcina
  • Enrico Nigiotti
  • Rocco Tanica

Vedremo come se la caveranno in questo ruolo inedito. Ma andiamo subito a scoprire come funziona il programma…

Quante puntate sono?

Quante puntate sono quelle di The Band su Rai 1 con Carlo Conti? Le serate saranno quattro in totale. Ma in cosa consiste la trasmissione?

Otto band di giovani e giovanissimi saranno abbinate a otto tutor. La selezione dei partecipanti avverrà in studio. Ognuno dei coach dovrà scegliere fra due gruppi che si sfideranno. Dalla seconda puntata, poi, verrà introdotta una classifica di gradimento.

I tutor, infatti, potranno votare assegnando un punteggio da 1 a 5 (in maniera palese), senza però poter dare un voto alla propria band. A questi si sommeranno le votazioni, da 1 a 10, dei giudici (con voto segreto). Coloro che si troveranno in vetta alla fine dei quattro appuntamenti, quindi, vinceranno la gara.

Casting

Come iscriversi ai casting e come partecipare? L’iscrizione avviene tramite la compilazione di un modulo sul sito dedicato dell’emittente. Ovviamente al momento i provini per The Band su Rai 1 sono stati chiusi.

Non ci resta che aspettare che vengano riaperti in caso di una nuova edizione.

Dove vedere The Band con Carlo Conti in streaming

Se non riusciste a vedere le sfide in onda a The Band con Carlo Conti, esiste un modo per potersi gustare le puntate. Andando in onda su Rai 1, gli appuntamenti della fiction verranno caricati sulla piattaforma streaming RaiPlay non appena terminata ciascuna serata.

Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione. Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti. All’interno potrete trovare dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma streaming, oltre agli show in prima serata, saranno disponibili anche nuove fiction come Il commissario Ricciardi o Noi.