Linea Verde ha un nuovo conduttore
Dal 1981 su Rai 1 va in onda Linea Verde, programma che affronta temi legati alla complessa realtà agricola italiana con i suoi punti di forza e le sue debolezze. Tra gli interessi che ruotano intorno all’agricoltura, vengono esaminati oltre ai prodotti tipici, le tradizioni, la ricettività rurale dell’agriturismo e la salvaguardia ambientale.
Sono moltissimi i conduttori che si sono susseguiti all’interno della trasmissione. Tra questi, per esempio, ricordiamo Federico Fazzuoli, Sandro Vannucci, Paolo Brosio, Massimiliano Ossini, Veronica Maya Elisa Isoardi, Eleonora Daniele e Federico Quaranta tra i tanti.
L’ultimo in ordine cronologico è Beppe Convertini, il quale nel tempo ha condiviso la scena con Ingrid Muccitelli e Giuseppe Calabrese. Stando a quanto riporta il sito Davide Maggio, però, il presentatore uscirà di scena e al suo posto arriverà Livio Beshir.
Si tratta del primo annunciatore uomo della televisione italiana, il quale dopo tanta gavetta approderà a Linea Verde. Tra i suoi ultimi impegni lavorativi possiamo citare “Starbene” su Rai 2, un’apparizione nel film internazionale “House of Gucci” e una nella serie Sky “Call My Agent“. Livio è originario di Frosinone, nasce nel 1979 a padre egiziano e madre italiana.
Per quanto riguarda Beppe Convertini, invece, anche se lascerà Linea Verde dovrebbe entrare a far parte della squadra di Uno Mattina in Famiglia. Vi terremo aggiornati nel caso in cui ne dovessimo sapere di più. Nel frattempo continuate a seguirci per non perdervi tante altre news.