Successivo
olimpiadi tokyo 2021

News

Olimpiadi Tokyo 2021: date, programma e streaming

Nicolò Figini | 20 Luglio 2021

Ecco tutto quello che sappiamo sulle Olimpiadi di Tokyo 2021. Quando iniziano in TV, date, programma, calendario e streaming. Quando […]

Ecco tutto quello che sappiamo sulle Olimpiadi di Tokyo 2021. Quando iniziano in TV, date, programma, calendario e streaming.

Quando iniziano in TV? Date e orari

Ma quando iniziano le Olimpiadi di Tokyo 2021? Con un anno di ritardo a causa del Coronavirus, la trentaduesima edizione della manifestazione sportiva che coinvolge tutto il mondo avrà inizio venerdì 23 luglio. In quell’occasione, infatti, verrà accesa la ben nota fiamma. Le gare, tuttavia, come da tradizione cominceranno qualche giorno prima. Le date, infatti, andranno dal 21 luglio (con i tornei di softball e calcio) a domenica 8 agosto con la giornata finale.

E per quanto riguarda gli orari? La cerimonia d’apertura avverrà alle 13:00 (ora italiana) e da quel momento si comincerà a fare sul serio. Andiamo, ora, a scoprire qualcosa in più sul fitto programma delle prossime settimane.

Olimpiadi Tokyo 2021 programma

Il programma delle Olimpiadi di Tokyo 2021 sarà davvero molto fitto. Si andrà, infatti, dal 21 luglio all’8 agosto. Una durata complessiva di circa 20 giorni. Molti i concorrenti dall’Italia che cercheranno di salire sul podio delle varie gare: si va dal basket all’atletica leggera, per passare al canottaggio, il tiro con l’arco, surf, nuoto, tennis, varie arti marziali e molti altri sport ancora.

il calendario, come possiamo vedere anche sul sito Sportface, sarà suddiviso dalle ore 01:00 circa alle ore 15:00, tutti i giorni. Se, invece, volete news più dettagliate potete consultare il sito ufficiale in lingua inglese.

Ma dove vedere in streaming e in TV le Olimpiadi di Tokyo 2021? Vediamo insieme tutte le possibilità.

Dove vedere le Olimpiadi in TV

I giochi Olimpici andranno in onda in TV sulle reti Rai. Con oltre 200 ore di gara in diretta, infatti, gli spettatori non si perderanno nemmeno un minuto dei loro sport preferiti. Purtroppo, però, non avendo acquistato i diritti per lo streaming non si potranno recuperare su RaiPlay.

Dove vederli, quindi, in streaming?

Olimpiadi Tokyo 2021 streaming

Se avete intenzione di vedere le Olimpiadi di Tokyo 2021 in streaming potrete scegliere tra una vasta gamma di opzioni. Partiamo da DAZN, per il quale occorre un abbonamento. Anche se in questo caso avrete accesso solo a una sintesi degli eventi principali dei giochi sui canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD senza costi aggiuntivi.

Discovery+, però, offrirà 3000 ore di live e 30 canali dedicati alle gare. Il servizio, come ben sappiamo, è a pagamento. Il costo è di 29,99 euro per un anno e di può provare gratuitamente per tre giorni se ci si abbona dal 19 luglio al 1° agosto.

Gli abbonati a TIM Vision, inoltre, potranno accedere gratuitamente alla programmazione dei canali Discovery+. Sul canale Eurosport 4K (disponibile solo per chi possiede TIM Vision) saranno disponibili le gare più importanti in ultra HD. Infine, gli abbonati a Fastweb potranno accedere, senza costi aggiuntivi per tre mesi, ai contenuti di Discovery+.