discovery+ come abbonarsi quanto costa

Come abbonarsi a Discovery+ e quanto costa l’abbonamento

Come bisogna fare per abbonarsi a Discovery+? Ecco quanto costa l'abbonamento, il prezzo e se è possibile farne uso gratis

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla piattaforma streaming Discovery+, arrivato anche in Italia a partire dal 4 gennaio 2021. Al suo interno ci sono tutti i canali che fanno parte dell’azienda (Real Time, DMAX, NOVE, Food Network, Motor Trend, Giallo, K2, Frisbee, Animal Planet, Discovery Channel e Discovery Science). Scopriamo, quindi come abbonarsi e quanto costa il prezzo dell’abbonamento.

Come abbonarsi a Discovery+

i programmi di Discovery+
i programmi di Discovery+

Abbonarsi alla piattaforma Discovery+ è estremamente semplice. Potrete, infatti, cominciare a utilizzarlo su qualsiasi dispositivo connesso a Internet che si tratti di un computer, un tablet o uno smartphone. Una volta connessi al sito o all’app, scaricabile gratuitamente dal proprio store, dovrete seguire le semplici istruzioni. Prima di poter visionare il catalogo, che contiene tante novità italiane come Matrimonio a prima vista, Love Island Italia, Naked Attraction Italia, Elettra e il resto scompare e Ti spedico in convento Italia, dovrete scegliere uno dei piani a pagamento offerti dal servizio. Scopriamoli insieme.

Ma prima, ricordiamo che nel catalogo di Discovery+, dal primo marzo arriva anche il documentario su Britney Spears, Framing Britney Spears.

Quanto costa l’abbonamento? Il prezzo

Il prezzo della piattaforma
Il prezzo della piattaforma

Quando costa l’abbonamento a Discovery+? Esistono due piani di abbonamento i quali prevedono un periodo di prova di una settimana. Alla fine di questa, però, bisognerà decidere se pagare 3,99 euro al mese oppure 39,90 euro all’anno. Fino al 28 febbraio 2021, però, c’è una novità per quanto riguarda la sottoscrizione mensile. Per i primi tre mesi, infatti, i nuovi clienti spenderanno solo 0,99 euro, per poi tornare al prezzo originario. (Nel corso di questa promozione non sembra essere attiva la prova gratuita).

Ma non finisce qui. Oltre alla canale di cui stiamo parlando, infatti, potreste essere interessati ad aggiungere anche Eurosport+, soprattutto se siete dei grandi appassionati dell’argomento. In questo caso i piani rimangono due, ma abbiamo anche un aumento del costo. Stiamo parlando di 7,99 euro al mese o 69,90 euro all’anno. In nessuno di questi due casi, purtroppo, è prevista la prova gratuita di sette giorni.

Ad ogni modo, ogni mese o anno (a seconda del metodo di pagamento desiderato) l’abbonamento a Discovery+ si rinnoverà automaticamente fino a quando non deciderete di disdirlo. Basterà, infatti, andare a seguire, nella sezione dedicata, ciò che vi dirà di fare il sito e cancellare l’account senza costi aggiuntivi. Se mai vorrete, poi, riattivarlo pagherete di nuovo il prezzo valido in quel momento.

Discovery+ è anche gratis?

La sezione free di Discovery+
La sezione free di Discovery+

È possibile vedere Discovery+ gratis, senza alcun costo? In parte sì, ma non avrete tutti i vantaggi di cui godono gli abbonati. Non stiamo parlando del periodo di prova gratuito, ma di una sezione del servizio che è completamente “free“. In questo modo potrete visionare in diretta streaming tutti i programmi in onda in quel momento sui canali facenti parti dell’azienda, ma non solo. Infatti avrete a disposizione anche una selezione delle puntate più vecchie di varie trasmissioni.

Purtroppo, però, non avrete la possibilità di evitare i secondi di pubblicità e nemmeno avere accesso ai contenuti originali, esclusivi o alla WWE, così come alle competizioni sportive inedite. In più anche i box set e le anteprime dei programmi più amati saranno accessibili solo a pagamento.

Visto TV© riproduzione riservata.

Newsletter di VistoTV

Nessun Articolo da visualizzare