Successivo
orietta berti canta zitti buoni maneskin

News

Orietta Berti “canta” Zitti e buoni dei Maneskin a Name That Tune

Martina Pedretti | 8 Aprile 2021

A Name That Tune, Orietta Berti ha “cantanto” sulla voce di Damiano la canzone Zitti e buoni dei Maneskin: ecco il video della performance

A distanza di qualche settimana dalla fine di Sanremo, il rapporto amicale tra Orietta Berti e i Maneskin continua. Infatti la celebre artista è una dei concorrenti di Name That Tune, programma di TV8, e ha interpretato la hit che ha vinto Sanremo, Zitti e buoni, con la voce di Damiano.

Name That Tune – Indovina La Canzone è una gara musicale dove due squadre composte da quattro personaggi famosi si sfidano per indovinare le canzoni più amate del panorama italiano e internazionale. Elettra Lamborghi guida il team composto da Paola Barale, Cristiano Malgioglio Orietta Berti. Mentre Lino Banfi ha con sé Francesco Pannofino, Suor Cristina e Cristina D’Avena.

Orietta Berti aveva promesso al pubblico di Name That Tune un “duetto” con Maneskin, o Naziskin come per sbaglio li aveva definiti la cantante, durante un’intervista a Sanremo. L’artista si è dovuta mettere in gioco in una sfida tipica del programma mimando la canzone Zitti e Buoni dei Maneskin. Non ha quindi dovuto sfruttare la propria voce, ma ha fatto un lip sync su quella di Damiano David, frontman dei Maneskin.

A Name That Tune, Orietta Berti si è detta trepidante di esibirsi su questo brano, dopo aver studiato molto la canzone, che ha detta sua le è sempre piaciuta molto. La sfida è di seguire la voce di Damiano senza cantare, e cercare di ricreare le sue movenze. A Orietta Berti è stato dato un vecchio microfono, da usare proprio come fa il frontman dei Maneskin e si esibisce in una particolare esibizione di Zitti e buoni. Ma ecco il video:

Ad accompagnare la performance di Orietta Berti c’è il video ufficiale di Zitti e Buoni, canzone che rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2021, in onda dal 18 al 22 maggio 2021.