Successivo
palinsesti mediaset 2024_2025

News

Palinsesti Mediaset 2024/2025: programmi e reality

Martina Pedretti | 18 Luglio 2024

mediaset

Cosa ci possiamo aspettare dai palinsesti Mediaset per la stagione 2024/2025? I programmi e i reality che vedremo

Il palinsesto 2024/2025 di Mediaset

Il 16 luglio, negli studi di Corso Europa a Cologno Monzese, si è tenuta la conferenza stampa per svelare le novità dei palinsesti Mediaset per la stagione 2024/2025. Ecco quindi i programmi e i reality TV in arrivo prossimamente.

Amici-Verissimo

Maria De Filippi e Silvia Toffanin collaboreranno per il ciclo di serate Amici-Verissimo, un nuovo format che andrà in onda su Canale 5 in autunno. Questo progetto mira a raccontare le storie degli artisti emersi dal talent show Amici. Maria De Filippi sarà coinvolta nella produzione, mentre la conduzione sarà affidata interamente a Silvia Toffanin.

La Talpa con Diletta Leotta

Diletta Leotta sarà al timone della nuova edizione de La Talpa, che inizialmente sarà trasmessa su Infinity e successivamente su Canale 5. Questo format è descritto come innovativo e sperimentale. La finale sarà trasmessa prima in chiaro e poi in streaming.

Pio e Amedeo confermati a Mediaset

Il duo comico Pio e Amedeo continuerà la collaborazione con Mediaset, con nuovi programmi previsti per la primavera del 2025 e 2026. Dopo una stagione di pausa dedicata al perfezionamento del loro repertorio, torneranno con quattro serate su Canale 5.

Chi vuol esser milionario? Torneo dei campioni

Gerry Scotti sarà ancora una volta il volto di Chi vuol esser milionario?, che proporrà un torneo dei campioni, riunendo i vincitori delle edizioni passate per determinare il miglior di sempre.

Grande Fratello

Il Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini tornerà a settembre, con una programmazione che durerà fino alla primavera. Pier Silvio Berlusconi ha sottolineato l’intenzione di mantenere il focus sulle storie autentiche dei partecipanti.

L’Isola dei Famosi

Nonostante le recenti difficoltà, L’Isola dei Famosi continuerà, anche se ancora senza un nome per la conduzione. L’azienda sta valutando le opzioni per riportare il reality al successo.

Le Iene e Inside

La programmazione di Le Iene si arricchisce con Le Iene show, che si affiancherà alla versione classica del martedì sera e agli speciali Inside, focalizzati su grandi casi di cronaca e inchieste.

Il Volo e altri concerti

Il Volo continuerà a collaborare con Mediaset, con tre serate speciali previste per le primavere 2025 e 2026 e il concerto di Natale del 2025. Inoltre, saranno trasmessi speciali dedicati a Laura Pausini, Vasco Rossi, Andrea Bocelli, i Pooh e Annalisa. Lo speciale di Laura Pausini sarà disponibile prima su Mediaset Infinity e poi su Canale 5.

Informazione e talk show su Mediaset

L’informazione su Rete 4 rimane invariata, con l’eccezione di Bianca Berlinguer che condurrà una prima serata la domenica. Myrta Merlino proseguirà la sua conduzione di Pomeriggio 5.