Successivo
papa francesco ospite a sua immagine

News

Papa Francesco sarà ospite in studio di A Sua Immagine

Nicolò Figini | 29 Maggio 2023

Papa Francesco

Il programma A Sua Immagine avrà come ospite, per la prima volta, Papa Francesco. Ecco quando andrà in onda la puntata

A Sua Immagine ospita Papa Francesco

Si tratta della prima volta nella storia della televisione. Fino a oggi, infatti, nessun Pontefice era mai stato ospite all’interno di un programma televisivo. Tuttavia, Papa Francesco ha deciso di prendere parte alla nuova puntata di “A Sua Immagine“. La trasmissione di Rai 1 è condotta da Lorena Bianchetti e andrà in onda domenica 4 giugno alle ore 9:40.

Stando alle anticipazioni che possiamo ascoltare anche nel video qui sotto, Sua Santità arriva nel centro di produzione della Rai a bordo della sua Cinquecento bianca:

“Una puntata speciale dedicata alla forza della vita. Dialogano con il Pontefice, il cappellano del carcere Due Palazzi di Padova e Suor Agnese Rondi. Il Papa lancia un appello per fermare il conflitto in Ucraina. La sua è una riflessione a tutto campo: le difficoltà della vita di ogni giorni, l’aggressività che pervade le relazioni sociali, il ruolo dell’informazione, ecc…”.

A parlare della presenza di Papa Francesco a “A Sua Immagine” sono stati anche i vertici dell’azienda:

“La presenza di Papa Francesco negli studi della Rai è un evento storico di grande intensità e significato. Il Santo Padre ha la capacità di toccare il cuore di tutti noi, credenti e non credenti. Con la sua straordinaria empatia, la forza del suo messaggio e con i valori universali come la pace, la solidarietà e l’inclusione”.

Appuntamento, quindi, domenica 4 giugno 2023, con la puntata del programma mattutino di Rai 1. Continuate a seguirci per molte altre news.