A Sua Immagine ospita Papa Francesco
Si tratta della prima volta nella storia della televisione. Fino a oggi, infatti, nessun Pontefice era mai stato ospite all’interno di un programma televisivo. Tuttavia, Papa Francesco ha deciso di prendere parte alla nuova puntata di “A Sua Immagine“. La trasmissione di Rai 1 è condotta da Lorena Bianchetti e andrà in onda domenica 4 giugno alle ore 9:40.
Stando alle anticipazioni che possiamo ascoltare anche nel video qui sotto, Sua Santità arriva nel centro di produzione della Rai a bordo della sua Cinquecento bianca:
“Una puntata speciale dedicata alla forza della vita. Dialogano con il Pontefice, il cappellano del carcere Due Palazzi di Padova e Suor Agnese Rondi. Il Papa lancia un appello per fermare il conflitto in Ucraina. La sua è una riflessione a tutto campo: le difficoltà della vita di ogni giorni, l’aggressività che pervade le relazioni sociali, il ruolo dell’informazione, ecc…”.
La prima volta di un Papa in uno studio televisivo: Bergoglio ospite di #ASuaImmagine (dal Tg1 delle 20 del 27/05/2023) #PapaFrancesco pic.twitter.com/ZE5uUM4ZG5
— Fabio Fabbretti (@fabiofabbretti) May 27, 2023
A parlare della presenza di Papa Francesco a “A Sua Immagine” sono stati anche i vertici dell’azienda:
“La presenza di Papa Francesco negli studi della Rai è un evento storico di grande intensità e significato. Il Santo Padre ha la capacità di toccare il cuore di tutti noi, credenti e non credenti. Con la sua straordinaria empatia, la forza del suo messaggio e con i valori universali come la pace, la solidarietà e l’inclusione”.
Appuntamento, quindi, domenica 4 giugno 2023, con la puntata del programma mattutino di Rai 1. Continuate a seguirci per molte altre news.