Successivo
bruno barbieri assente masterchef 12 perché puntata

News

Il web si chiede perché Bruno Barbieri fosse assente da Masterchef

Martina Pedretti | 30 Dicembre 2022

masterchef

Perché Bruno Barbieri è stato sostituito da Iginio Massari e Antonio Lorenzon nella puntata del 29 dicembre di Masterchef? Le teorie del web

Il web si interroga sull’assenza di Bruno Barbieri dalle prime puntate nella classe di MasterChef: cosa è successo?

Ieri 29 dicembre è andata in onda la prima puntata nella classe di Masterchef Italia 12. Infatti, dopo due settimane di selezioni, i concorrenti sono entrati nel vivo della classe. Tuttavia qualcosa di strano è accaduto durante la serata, infatti tutti ci siamo chiesti perché Bruno Barbieri non è stato assieme agli altri giudici durante la puntata del cooking show.

Cosa è successo precisamente? Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo hanno aperto le danze della prima puntata nella classroom di MasterChef 12. Tuttavia a un certo punto Barbieri si è mostrato visibilmente scocciato e decide di lasciare la cucina per andare dietro le quinte, chiamando un amico fidato.

Così è entrato in scena Iginio Massari che, a sorpresa, lo ha sostituito per tutta la puntata, tra Mystery Box e Invention Test. Il montaggio ha mostrato invece Bruno dietro le quinte, mentre osserva cosa succede nella classe.

In molti sul web, tra Facebook e Twitter, si sono chiesti perché Bruno Barbieri non fosse presente sul set, e perché si sia ricorsi a escamotage di montaggio per giustificare la sua assenza. Secondo diversi il cuoco aveva probabilmente il COVID, oppure era in isolamento dopo un sospetto contatto con positivo.

Ad oggi non ci sono conferme sulla questione, dato che non sono usciti comunicati ufficiali sulla vicenda. Sembra però che si sia deciso di girare la puntata senza il cuoco emiliano, sostituendolo con Massari, e di fare qualche ripresa aggiuntiva quando è tornato sul set.

Fatto sta che Bruno Barbieri è stato assente anche durante la seconda puntata, quella in esterna. Qui i concorrenti si sono recati a Bassano del Grappa, e il cuoco è stato sostituito da Antonio Lorenzon. Si tratta del vincitore della nona edizione, originario della splendida cittadina famosa per il suo asparago bianco.

Rientrati dalla prova in esterna, i concorrenti hanno trovato Bruno Barbieri che li aspettava in classe, pronto a giudicarli durante il Pressure Test. Ecco il video del suo ritorno:

Non sappiamo quindi perché Bruno Barbieri fosse assente durante la puntata di Masterchef andata in onda il 29 dicembre 2022, ma la direzione che il web ha preso sembra ipotizzare qualcosa legato appunto al Coronavirus. Sarà andata così?