Marco Liorni condurrà L’Eredità: la conferma di Diaco
Da settimane si susseguono rumor sulla presunta entrata in gioco di Marco Lioni come conduttore de L’eredità. Ora Pierluigi Diaco, durante la puntata odierna di Bella Mà ha ufficializzato la notizia.
Domenica 17 dicembre andrà in onda su Rai 1 l’ultima puntata di Reazione a Catena 2023, ma per Marco Liorni sembra che non ci sarà una pausa. Infatti, secondo quando dichiarato da Diaco, il conduttore passerà a un altro game show, ovvero L’eredità.
Prima di questo passaggio però, secondo DavideMaggio, ci sarà anche uno step intermedio, ovvero una versione speciale di Reazione a Catena. Le puntate extra dovrebbero andare in onda da lunedì 25 dicembre 2023 fino a lunedì 1 gennaio 2024.
Dopodiché si partirà con la nuova stagione de L’eredità, condotta proprio da Liorni. Diversamente da quanto era stato annunciato infatti Pino Insegno non condurrà L’Eredità. Il manager del conduttore infatti ha avvertito la Rai che il suo cliente non avrebbe preso le redini del programma, nonostante così si fosse pattuito.
Così entra in gioco Marco Liorni, amato dai fan di Reazione a Catena, che conduce ormai dal 2019. Secondo il regolamento de L’Eredità, la nuova stagione inizierà il 2 gennaio 2024 e si concluderà il 2 giugno 2024.
Insomma sarà un’annata vincente per Marco Liorni, che non solo ha potuto prolungare la durata di Reazione a Catena da giugno 2023 a dicembre 2023, ma che rimarrà nel preserale di Rai 1 anche con L’eredità.