Pierpaolo Pretelli Malgioglio Visto n. 42 2021

News

Pierpaolo Pretelli dice la sua su Malgioglio come giudice di Tale e Quale

Niccolò Maggesi | 8 Ottobre 2021

Pierpaolo Pretelli sul suo rapporto con Cristiano Malgioglio e i nuovi progetti che lo aspettano finito Tale e Quale Show

Pretelli a Tale e Quale nei panni di Malgioglio?

Vista la versatilità che Pierpaolo sta dimostrando nel passare da un cantante e da un’imitazione all’altra, si è domandato a Pretelli se mai vestirebbe i panni di Malgioglio.

“Certo che vorrei essere lui per una sera! Io che amo la musica, poi, dovrei cimentarmi con un mostro sacro. Lui ha scritto canzoni per icone come Mina, Celentano, Raffaella Carrà, Giuny Russo, Ornella Vanoni. Artisticamente sarebbe complicatissimo, non lo nego, ma è uno dei personaggi più istrionici sulla faccia della terra! Cristiano gioca un altro campionato”.

Se non l’aspetto altrettanto vistoso e la lunga carriera alle spalle, di sicuro tra Pierpaolo e Malgioglio c’è in comune la passione per la musica. Quest’estate, sfruttando l’onda del successo regalatogli dal GFVip, Pretelli ha provato a balzare nel mondo della canzone con il brano L’estate più calda. Com’è andata? È lui stesso a tracciarne un bilancio.

“Se ci penso dico che l’ho vissuto come un gran bell’inizio! Per chi viene dalla TV non è facile farsi aprire le porte della discografia, e questo lo sapevo. Soprattutto, avevo la consapevolezza che i numeri di Instagram e di Facebook non si tramutano magicamente in visualizzazioni o passaggi radiofonici.

Quando ci sono gli ingredienti giusti di solito una torta riesce bene, può piacerti o meno, ma l’obiettivo è centrato. In questo progetto credo che un lavoro ben fatto, la collaborazione di Shade e di Jaro, uno staff di professionisti e l’affetto di chi mi segue abbiano fatto davvero la differenza!”

In arrivo il primo disco

Grazie quindi all’ottima accoglienza che ha ricevuto nella stagione scorsa, Pierpaolo Pretelli confida a Visto che malgrado Tale e Quale gli porti via già parecchio tempo, al termine del varietà finalizzerà la lavorazione al suo primo disco.

“Sto già lavorando a un disco che nessuno si aspetta, ma che ha a che fare con quello che sto vivendo adesso”.

E tra le soddisfazioni professionali e quelle nella vita privata, non potrà che essere un album scritto sotto una buona stella!

< Indietro Successivo >