Successivo >
boomerissima pelemica

News

Scoppia la polemica dopo la seconda puntata di Boomerissima

Nicolò Figini | 18 Gennaio 2023

boomerissima

In seguito alla messa in onda della seconda puntata di Boomerissima è scoppiata una polemica. Ecco il motivo

Polemica per Boomerissima

Il nuovo programma condotto da Alessia Marcuzzi sta riscuotendo un discreto successo sulla Rai. Ormai viene trasmesso da due settimane e arrivati a questo punto è scoppiata una polemica intorno al meccanismo di Boomerissima. Secondo alcuni utenti del web, infatti, alcune scelte non rispecchierebbero la vera natura della trasmissione. Ma di cosa stiamo parlando? Per capirlo dobbiamo fare un passo indietro.

Nel secondo appuntamento abbiamo visto le squadre confrontarsi come al solito. In quella dei Millennial erano presenti Ema Stokholma, classe 1983 e Giulia Stabile (classe 2002). In quello dei Boomer, invece, Elena Santarelli, classe 1981. Un dettaglio che i fan hanno notato e ha fatto storcere il naso. Alle critiche di Twitter, tuttavia, ha risposto la Stokholma, come riporta anche il sito Gossip e TV: “Chiariamo una cosa: i Millennials partono dall’81 fino al 96! Sono nata il 9/12/1983 quindi ci sto dentro! Mi state dando della bugiarda?“.

Tutto ciò, però, non spiega perché Elena Santarelli sia stata inserita nel gruppo dei Boomer. La polemica su Boomerissima, perciò, è continuata con qualcuno che ha replicato: “Tu sei assolutamente millennial ma anche Elena Santarelli ci sta dentro (è dell’81), come la mettiamo?“. Su Giulia Stabile, invece, hanno affermato: “Ma scusate Giulia Stabile che ci fa? È generazione Z!“. Facciamo chiarezza sulla questione generazionale.

Sappiamo che i Boomer sono coloro nati tra il 1945 e il 1964. Della Generazione X, invece, fanno parte le persone nate tra il 1965 e il 1980. Millennial, poi, solo quelli venuti al mondo tra il 1981 e il 1996. La Generazione Z, infine, è composta dai nati tra il 1997 e il 2010. Adesso che le differenze dovrebbero essere più chiare, speriamo che nelle prossime puntate di Boomerissima le polemiche possano cessare. Seguiteci, nel mentre, per non perdervi tante altre news.